Lando Norris Verstappen
Alla testata "The Race" Lando Norris ha parlato di come potrebbe impensierire Max Verstappen per la lotta al titolo mondiale se avesse un'auto idonea.

Lando Norris è fiducioso di poter sfidare Max Verstappen per il titolo se solo avesse una monoposto che glielo consentirebbe. Il pilota britannico e portacolori McLaren fin dal suo debutto in F1, ha suscitato ammirazione con queste sue parole in esclusiva per The Race.

Lando Norris e la complicata situazione McLaren

La McLaren ha affrontato un inizio difficile durante l’avvio dell’attuale stagione di F1. La squadra ha lottato per segnare punti fino a quando un tumultuoso Gran Premio d’Australia ha permesso sia a Norris che a Oscar Piastri di finire tra i primi 10.

Lando Norris Verstappen
Photo Credit: McLaren Twitter

Lontano dalla pista, sono state apportate varie modifiche alla struttura dell’organizzazione. A marzo è stato confermato che il direttore tecnico James Key aveva lasciato il team e che da allora il ruolo è stato suddiviso in una struttura guidata da tre direttori: Peter Prodromou, Neil Houldley e David Sanchez, con quest’ultimo destinato a unirsi gennaio 2024. Norris riconosce che finora le cose non sono andate come sperato per la McLaren nel 2023, in particolare dopo i passi avanti compiuti negli anni precedenti.

Norris: prestazione della McLaren al di sotto delle aspettative, ma si può competere contro Verstappen

“Se devo essere onesto, dirò che il team è al di sotto delle aspettative”, ha detto Norris a The Race. “E penso che sia noto a tutti. Immagino sia un po’ il motivo per cui ci sono stati parecchi cambiamenti. La traiettoria nel 2021 è stata molto buona. E la progressione fino al ’22 è stata abbastanza ragionevole. Il passo verso quest’anno è al di sotto delle aspettative che tutti avevamo in mente alla fine della scorsa stagione. Questo è l’anno in cui mi aspettavo un passo in più. Anche l’anno scorso, direi, in termini di aspettativa realistica, speravo in qualcosa di più. Quindi, direi che quest’anno e lo scorso anno sono un po’ al di sotto di dove speravo fosse la squadra, per molte ragioni diverse”.

Lando Norris Verstappen
Photo Credit: McLaren Media Center

Norris ha un contratto con la McLaren fino alla fine del 2025 ed è fiducioso che, in futuro, egli potrà rappresentare una sfida per Verstappen in ottica Mondiale.

“Sono molto fiducioso che se fossi in grado di affrontare Max e Lewis [Hamilton] potrei riuscire a batterli”, ha spiegato il britannico. “Ma lo credo ancora di più per il ’24. E lo credo ancora di più per il ’25“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author