gp azerbaijan perez conferenza
Nella conferenza stampa del GP d'Azerbaijan, Sergio Perez ha confermato l'obiettivo di un weekend pulito dopo quanto accaduto a Melbourne.

A pausa primaverile terminata per la F1 è tempo di riprendere la corsa mondiale. Baku è così pronta ad ospitare la prima delle sei Sprint previste in calendario, accompagnata dal nuovo format del weekend approvato dalla F1 Commission. Dopo il caotico finale di Melbourne, Red Bull torna in pista per confermarsi forza da battere. Nella conferenza stampa del GP d’Azerbaijan Perez ha invece confermato l’obiettivo di un weekend pulito, a differenza dell’ultimo.

GP Azerbaijan, Perez: “A Melbourne abbiamo avuto più di un problema”

Le settimane di pausa dopo il GP d’Australia sono giunte al termine, con la F1 pronta a ricominciare dal circuito cittadino di Baku. La caotica gara a Melbourne non si è chiusa al meglio per la Red Bull, nonostante un’altra dimostrazione di forza da parte di Max Verstappen. Il suo compagno di squadra Perez ha invece avuto qualche difficoltà in più. Le qualifiche lo hanno infatti visto relegato all’ultimo posto dopo un suo errore e in gara il pilota messicano non è andato oltre al quinto posto. A Baku, come detto dallo stesso Perez in conferenza stampa, l’obiettivo è dunque quello di riscattarsi al meglio.

“In un angolo del cervello resta sempre il timore di sbagliare dopo un errore, ma devo guardare avanti a questa e alle prossime gare. Il sabato di Melbourne è stata una giornata orribile per noi, ma abbiamo capito i problemi che si sono manifestati. Non abbiamo avuto solo un problema ma una combinazione di varie cose; speriamo non si ripresentino soprattutto qui a Baku. Chiaramente quando si è davanti non vuoi che ci sia tempo di recuperare per gli altri, ma anche noi abbiamo lavorato in queste settimane. Portiamo aggiornamenti e speriamo di poter mantenere la nostra prima posizione”. – Sergio Perez

gp azerbaijan perez conferenza
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Serve un’apertura mentale, vedremo come andrà questo nuovo weekend. Forse Baku non è il circuito ideale per il formato Sprint, credo si possa essere più selettivi. Ma vedremo come andrà. L’attenzione sarà concentrata nella prima sessione di prove libere, bisognerà essere solidi fin da subito; credo comunque che la priorità resterà la domenica per tutti”. – Sergio Perez

LEGGI: “GP Azerbaijan: come cambia il weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author