elkann rivoluzione ferrari
In una lettera scritta agli azionisti di Exor, John Elkann ha confermato una rivoluzione per quanto riguarda la Scuderia Ferrari.

Nel silenzio che i motori di F1 hanno lasciato in queste settimane prima del ritorno in pista, è arrivata una voce che per tempo non si è fatta sentire. A parlare infatti è stato John Elkann, il presidente della Ferrari. Dopo aver ribadito l’obiettivo della vittoria del titolo mondiale, il presidente ha inoltre confermato ciò che si era già immaginato. Nella lettera scritta agli azionisti Elkann ha infatti parlato di una rivoluzione in corso all’interno della Scuderia Ferrari.

Rivoluzione Ferrari, Elkann agli azionisti: “In corso profondi cambiamenti”

L’obiettivo della Scuderia Ferrari è vincere. Una strada che il team di Maranello ha sempre seguito cercando di abbattere gli ostacoli che, come spesso accade nello sport, si trovano sul cammino per raggiungere la vetta. Negli ultimi anni tale scopo è poi sembrato essersi perso visti i risultati ottenuti. Il titolo Piloti è stato infatti vinto l’ultima volta da Kimi Raikkonen nel 2007. L’ultimo mondiale Costruttori risale invece all’anno successivo, il 2008. Nonostante questo non sia, ad oggi, il periodo più lungo di una Ferrari senza titolo, al popolo rosso sembra ormai chiaro che le cose non stiano funzionando a dovere. In particolare, la grande illusione vissuta all’inizio del 2022, nonostante l’amaro in bocca, ha portato a credere davvero nel 2023. Un sogno che le prime tre gare sembra già aver spazzato via.

caos ferrari Mekies
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

L’arrivo di Vasseur non si è infatti rivelato magico, con il team principal francese che ha così dovuto fare i conti con una realtà più complicata di quanto immaginato. In casa Ferrari serve infatti rimettere insieme per bene i pezzi, un compito per cui è necessario l’aiuto di tutti. Presidente compreso. John Elkann si è infatti reso famoso per la sua poca, se non nulla, presenza nel reparto inerente alla F1. Una mancanza notata da tutti e che le sue poche parole non hanno colmato. Dopo aver ribadito che l’obiettivo è quello della vittoria, il presidente della Ferrari ha poi confermato quanto si era intuito. Nella lettera che Elkann ha scritto agli azionisti di Exor non si è infatti parlato della sola Juventus, ma anche dello storico team del Cavallino Rampante.

“Tra le mura di Maranello sono in corso dei cambiamenti profondi, soprattutto per rafforzare l’attività sportiva in pista. La spinta verso il progresso, che il nostro fondatore Enzo Ferrari ha sempre avuto nel cuore, continua a mantenere umili e ambiziose le persone della Ferrari nel costruire il futuro del Cavallino Rampante”. – John Elkann, lettera agli azionisti di Exor

LEGGI: “Lapo Elkann suona la carica per la Ferrari”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author