lapo elkann ferrari
Lapo Elkann è uscito allo scoperto sui social per dare la carica a Ferrari, con la voglia di ritornare a vincere dopo le difficoltà.

Lapo Elkann è tornato a parlare di Ferrari e della stagione che stanno attraversando. A Maranello, nelle ultime settimane l’aria è stata decisamente fredda a causa dei risultati negativi in Formula 1, ed è a questo punto che il fratello minore del presidente John ha suonato la carica. Attraverso i social, l’imprenditore ha cercato di dare la carica al team del Cavallino, esprimendo una critica diretta anche all’operato della dirigenza che fin qui si è visto. Uno dei tifosi più accaniti ha inviato il suo forte messaggio di partecipazione alla polemica.

Lapo Elkann attacca la Ferrari: “Con politica e giochini così non si vincerà mai”

Da quando in Ferrari è iniziato il crollo, che si può datare al giorno della presentazione della SF-23, la dirigenza della squadra è stata nel buio. In particolare, la figura del presidente John Elkann sembrava essere sparita dai radar, quasi a voler evitare di subire quelle critiche figlie dei deludenti risultati di inizio stagione in Formula 1. I dubbi sono tanti, ma ancora di più è la frustrazione dei tifosi della Rossa, che più e più volte avrebbero quantomeno voluto qualche parole che aggiornasse sulla situazione societaria. E mentre la squadra in pista fa dei timidissimi passi in avanti a livello tecnico, il team principal Frederic Vasseur ci mette la faccia e non utilizza mezzi termini, specificando quali sono i piani.

lapo elkann ferrari
Photo Credit: Ferrari Media Site

Se da una parte comincia a vedersi uno spiraglio di comunicazione positiva, a Maranello il clima nel reparto dirigenziale sembra molto teso. L’amministratore delegato Benedetto Vigna ed il presidente John Elkann erano spariti dagli sguardi del pubblico ormai da tempo, ma un’apparizione recente all’assemblea dei soci di Amsterdam aveva fatto registrare anche un commento sulla prestazione in pista, che era stata del CEO: “L’ultimo Campionato del Mondo ha visto un miglioramento della nostra competitività. Tuttavia, il nostro obiettivo è quello di vincere il campionato e Fred e tutta la squadra della Scuderia sono concentrati al massimo sul raggiungimento di questo obiettivo”.

Nonostante la fiducia nei risultati che arriveranno, però, qualcun altro nella famiglia Ferrari ha mostrato il proprio disaccordo. Lapo Elkann, il fratello dell’attuale presidente, ha suonato una grintosa (e polemica) carica attraverso i social, senza risparmiarsi alcuna parola. La Ferrari ha bisogno di serietà e squadra vincente, nei box e fuori, è ora di darci una svegliata. Basta con politica e giochini, così non si vincerà mai”. Così il secondogenito di casa Elkann ha scritto nel suo Tweet, pubblicato con l’intento di dimostrare la sua posizione, sempre di cuore, in un ambiente che oggi sembra paradossalmente – per la storia del marchio – rivolto solo agli affari economici.

LEGGI: John Elkann ci crede ancora: “Il nostro obiettivo è quello di vincere il campionato”

Ascolta Paddock GP!

Raffaello Caruso e Gabriele Bassi commentano il GP di Australia assieme a Franco Nugnes, direttore e responsabile di Motorsport.com Italia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author