Dopo aver ottenuto la pole position per la Sprint Qualifying ieri pomeriggio, Lewis Hamilton ha vanificato tutto con una cattiva partenza oggi pomeriggio. L’inglese è stato beffato da Max Verstappen e partirà in seconda piazza nel GP di Gran Bretagna di domani. Ai microfoni di F1 ha espresso tutto il suo malumore riguardo il risultato, ammettendo però che quello attuato questo weekend è un format che funziona.

GP Gran Bretagna, delusione per Lewis Hamilton

Un venerdì da Lewis Hamilton vanificato con una partenza sottotono. Il sette volte campione del mondo non riesce ad ottenere la pole position per la quinta gara di fila e sarà costretto a controbattere nella gara di domani allo strapotere di Max Verstappen.

Ho perso un punto iridato e quest’anno ogni punto conta, quindi sono deluso del risultato. In Red Bull sono veramente forti e Max ha fatto tutto perfettamente. Ci stanno mettendo a dura prova e stiamo facendo di tutto per rimanere al loro livello, anche se rispetto alla scorsa stagione noi abbiamo perso prestazione. Domani cercheremo di rimediare al brutto risultato di oggi, vorrei fare la stessa partenza che Verstappen ha fatto oggi.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton GP Gran Bretagna
Lewis Hamilton durante il GP di Gran Bretagna – Photo Credit: Account Twitter Mercedes AMG F1 Team

L’inglese vede anche al lato positivo del pomeriggio, ammettendo che la Sprint Qualifying è un format che funziona perché costringe tutti i piloti a spingere ed è un motivo di interesse in più durante il weekend.

Credo sia stato un weekend fantastico fino ad ora. Ieri è stato bellissimo fare le qualifiche il venerdì perché ha movimentato il pomeriggio. Non so come sia stata la gara oggi per tutti gli altri piloti, ma credo che questo format abbia delle potenzialità e deve essere riprovato nel futuro. Spero che i tifosi si siano divertiti come mi sono divertito io in queste due giornate

Lewis Hamilton

SEGUICI SU:

? Facebook, la nostra pagina ufficiale.
? Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
? Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
? YouTube, per gustarti tutti i nostri video.

Vincenzo Simonelli

About Post Author