GP Ungheria Christian Horner
Christian Horner ha elogiato il lavoro fatto in casa Aston Martin scherzando poi sull'evidente somiglianza tra la AMR23 e la RB18.

Il GP del Bahrain, prima tappa della lunga stagione 2023, si è chiuso con la doppietta targata Red Bull. La gara di Verstappen e Perez è stata condotto in modo perfetto, ma ciò che ha stupito di più è stato vedere chi, insieme a loro, ha conquistato il podio. Alonso con la sua Aston Martin hanno infatti mostrato il grande passo avanti fatto, una realtà che anche Christian Horner ha voluto elogiare.

Horner elogia Aston Martin e scherza sulla somiglianza con la RB18

Il mondiale di F1 2022 aveva visto scendere in pista le nuove vetture ad effetto suolo, progettate secondo la grande rivoluzione regolamentare. Le idee portate da Ferrari e Red Bull in particolare sono poi state riprese dai diversi team, con la monoposto di Adrian Newey che è risultata essere il primo punto di riferimento. In casa Aston Martin già nel corso della passata stagione avevano provato a prendere la strada intrapresa a Milton Keynes. I risultati però sono stati ben diversi.

horner aston martin
Photo Credit: Red Bull Content Pool

L’avvio del mondiale 2023 sembra però riserbare una diversa storia per il team di papà Stroll. La AMR23 ha infatti confermato quel potenziale che durante i test si era solo assaporato; un’evidenza che appunto non è rimasta nascosta. Christian Horner, al termine della gara in Bahrain, ha infatti elogiato il lavoro svolto in casa Aston Martin. Il team principal della Red Bull, come riportato da Motorsport.com, non ha poi mancato di commentare la somiglianza tra la nuova monoposto di Silverstone e la vecchia RB18.

“Sono sembrati molto forti. Vedere Fernando sul podio è stato bellissimo; dà speranza a tutti i quarantenni. Lui è ancora molto competitivo. Quanto ha fatto Aston Martin durante l’inverno dimostra a tutti che è possibile fare grandi passi avanti. È bello vedere che la vecchia Red Bull sia ancora forte; dicono che l’imitazione sia una grande forma di adulazione. In Bahrain è stato il secondo team più forte; per ora sul passo gara sono loro i nostri rivali”. – Christian Horner

LEGGI: “GP Bahrain: Verstappen vince davanti a Perez, terzo Alonso”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author