gp las vegas gare supporto
Il GP di Las Vegas non ospiterà gare di supporto; in pista, dal giovedì al sabato sera, scenderà dunque la sola F1.

Il calendario del mondiale di F1 2023, composto da 23 appuntamenti, conterà anche due grandi novità. La prima è l’ingresso ufficiale del GP del Qatar, già nel calendario del 2021 come sostituto; la seconda sarà invece la tappa numero tre che si correrà negli Stati Uniti. Il GP di Las Vegas, oltre ad andare in scena nella serata di sabato, non avrà gare di supporto; il weekend sarà costituito unicamente dalle sole sessioni di F1.

GP Las Vegas: nessuna gara di supporto per il nuovo appuntamento

La lunga stagione di F1 è ormai alle porte; al termine dei test pre-stagionali è infatti iniziato il countdown ufficiale che porterà al primo GP in Bahrain. Il calendario del 2023 conterà 23 appuntamenti, diventando così il più lungo della storia del Circus. Al suo interno non mancheranno le novità, con due tappe che vivranno ufficialmente il loro esordio. Oltre al GP del Qatar, l’attenzione maggiore sembra essersi già riversata sul GP di Las Vegas. La Sin City si prepara ad ospitare un evento unico e particolare, con i piloti che percorreranno la famosa Strip nella serata di sabato 18 novembre. Un cambio di giorno che la F1 ha vissuto per l’ultima volta nel 1985 con il GP del Sudafrica.

gp las vegas gare supporto
Photo Credit: F1 Twitter

La curiosità dell’evento d’esordio ha attirato un grande pubblico, nonostante i prezzi dei biglietti non siano a buon mercato. Il più economico costa infatti 500 dollari, comprende cibo e bevande analcoliche ma non un posto a sedere; i prezzi maggiori toccano invece i 10mila dollari. Nonostante le cifre astronomiche per poter assistere all’evento, il GP di Las Vegas vedrà la sola F1 scendere in pista; a differenza di tanti altri weekend, la Sin City non ospiterà gare di supporto alla categoria regina del motorsport.

Tale decisione è stata presa dagli organizzatori in accordo con i proprietari dei casinò di Las Vegas. Le principali vie della città saranno infatti chiuse o bloccate, rendendo di conseguenza complicato, se non impossibile, muoversi nel corso dei tre giorni di attività in pista. I proprietari dei casinò in particolare hanno infatti chiesto di ridurre al minimo l’interruzione della loro attività; domanda che è stata accettata arrivando a optare per la sola F1 in pista. A differenza anche dei GP americani colleghi di Las Vegas, quest’ultima non ospiterà alcun evento al di fuori della F1, le cui sessioni andranno inscena dal giovedì al sabato sera.

LEGGI: GP Bahrain: gli orari e qualche curiosità sulla prima gara di F1″

LEGGI: “GP Las Vegas: svelati i prezzi stellari dei biglietti”

Ascolta PaddockGP

Torna Paddock GP assieme a Chiara Zambelli, Raffaello Caruso e Gabriele Bassi per parlare di Formula 1 assieme ai massimi esperti del settore. Durante l’ultima puntata hanno parlato dei test pre-stagionali di F1 assieme al giornalista Umberto Zapelloni.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author