prezzi biglietti gp las vegas
Il GP di Las Vegas ha aperto ufficialmente le vendite dei biglietti per il weekend di F1, rivelando prezzi stellari a partire da 500 dollari.

Il prossimo anno la F1 conterà ben 24 gare all’interno del proprio calendario, dando vita al mondiale più lungo della sua storia. Tra le novità più attese c’è sicuramente il nuovo ingresso oltreoceano. Il GP di Las Vegas, che si correrà al sabato sera, ha aperto ufficialmente le vendite dei biglietti, rivelando prezzi stellari per assistere alla nuova corsa.

LEGGI: “Hamilton-Mercedes: il rinnovo sarà discusso dopo Abu Dhabi”

Biglietti GP Las Vegas: prezzi alle stelle per la gara nella Sin City

Assente dal 1982, il GP di Las Vegas è pronto a tornare nel calendario di F1 a partire dal prossimo mondiale. La cosiddetta Sin City si unisce così alle già presenti tappe statunitensi, ovvero quella di Austin e quella di Miami. L’evento si correrà in via eccezionale nella serata di sabato 18 novembre 2023 e sarà il penultimo appuntamento prima del finale ad Abu Dhabi. L’attesa è ancora lunga ma, viste le previsioni di pubblico per il grande evento, le vendite dei biglietti sono già iniziate.

Da sabato 5 novembre è infatti aperta la vendita libera per acquistare i biglietti del GP. La vera sorpresa, che forse si poteva prevedere, sono però i prezzi stellari per la gara che si correrà a Las Vegas. Il tracciato della “Città del peccato” è stato suddiviso in sei aree aperte al pubblico con la cifra minima richiesta per un biglietto, comprensivo di cibo e bevande analcoliche, di ben 500 dollari. Chi acquisterà spendendo il meno possibile dovrà però accontentarsi; tale biglietto non prevede infatti posti a sedere, con il pubblico che, posto tra le curve 5 e 9, dovrà assistere in piedi alle sessioni.

prezzi biglietti gp las vegas
Photo Credit: F1 Twitter

Per un posto più comodo i prezzi dei biglietti aumentano, e non di poco. Quello più economico, comprensivo di seduta, parte infatti da 2000 dollari e sarà sempre nell’area sopracitata. La zona sud del circuito non sarà aperta al pubblico a causa della presenza degli hotel di lusso. La parte nord invece, quella vicina alla MGS Sphere, l’ultima curva, prevede un esborso che va dai 2500 ai 10mila dollari al massimo a seconda del lusso nel quale si vuole vivere il GP.

LEGGI: “Il calendario del mondiale 2023 di F1”

Ascolta Paddock GP!

Nell’ultima puntata di Paddock GP, Raffaello Caruso e Chiara Zambelli hanno commentato il GP del Messico, quattordicesima vittoria stagionale di Max Verstappen, assieme al giornalista Umberto Zapelloni.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Chiara Zambelli

About Post Author