Ecclestone Vettel F1
Ecclestone esclude il ritorno di Vettel in F1, neanche per sostituire Stroll, definendo il ritiro l’unica possibilità per il tedesco.

Eccleston ritiene impossibile il ritorno di Sebastian Vettel in F1, neanche per sostituire il suo ex compagno Lance Stroll, attualmente infortunato al polso. L’Aston Martin ha confermato le parole di Eccleston, dichiarando di non aver mai preso in considerazione il possibile ritorno di Vettel, data la presenza di Felipe Drugovich come terzo pilota.

Ecclestone: “Vettel non tornerà in F1, non sa perdere, poteva solo ritirarsi”

Bernie Ecclestone ha detto la sua sul possibile ritorno di Sebastian Vettel in F1. Ritiene impossibile tale scenario, nonostante fosse circolato il nome del quattro volte campione del mondo come sostituto del suo ex compagno di scuderia, Lance Stroll, infortunato al polso. Aston Matin ha confermato l’ipotesi del 92enne manager inglese, dichiarando che il team non ha mai preso in considerazione il ritorno di Vettel, dato che sarà Felipe Drugovich, terzo pilota, a sostituire Stroll nel Gran Premio del Bahrain.

Ecclestone F1 Vettel
Photo Credit: Aston Martin Twitter

Non credo minimamente ad un ritorno di Vettel. Ha una certa età, ha vinto quattro mondiali ed è impossibile che ne possa vincere altri. Ha fatto bene a ritirarsi. È un campione del mondo e deve battersela con gli altri campioni del mondo, ma non aveva una macchina all’altezza. A lui non piace perdere, non è contento, avrebbe solamente sprecato un altro anno”. – Bernie Ecclestone

Parlando sempre di Vettel, Ecclestone appoggia la decisione del tedesco di ritirarsi, definendola l’unica possibilità. La macchina poco competitiva dell’Aston Martin non ha mai dato chance al tedesco di continuare a vincere, quindi sarebbe stata solo una perdita di tempo. L’ultima gara di Sebastian Vettel è stata ad Abu Dhabi nel 2022, lasciando il suo sedile al compagno ed avversario di sempre: Fernando Alonso.

LEGGI: “Aston Martin F1, Drugovich sarà il sostituto di Stroll?”

Ascolta PaddockGP

Torna Paddock GP assieme a Chiara Zambelli, Raffaello Caruso e Gabriele Bassi per parlare di Formula 1 assieme ai massimi esperti del settore. Durante l’ultima puntata hanno parlato dei test pre-stagionali di F1 assieme al giornalista Umberto Zapelloni.

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio

About Post Author