g bahrain ritiro leclerc
Il GP del Bahrain finisce anzitempo, a causa di un ritiro, per Charles Leclerc: problema al motore per la vettura del monegasco

La prima gara del nuovo campionato di F1 al GP del Bahrain finisce in modo disastroso per Charles Leclerc. Nella seconda parte di gara, il pilota monegasco è stato costretto a fermarsi mentre era in gestione per portare a casa la terza posizione. Problema tecnico che fa perdere potenza alla sua SF-23, con tanta delusione del pupillo di casa Ferrari che aveva dimostrato di poter raggiungere il podio. Nulla da fare per il team ed il pilota.

GP Bahrain, ritiro forzato per Leclerc: persa la potenza

La gara del Gran Premio del Bahrain è stata per Ferrari un brutto inizio di stagione. Il team ed i suoi piloti, nonostante un ottimo lavoro, non sono riusciti ad arrivare al loro obiettivo prefissato, il podio, ed una grande causa è stata l’affidabilità. Al giro 41, Charles Leclerc si trovava in curva 16 quando la usa SF-23 è calata improvvisamente di potenza. Il pilota, che ha tentato di ripartire, è stato infine costretto a fermarsi alla prima via di figa. Un doloroso e deludente inizio per il pilota monegasco e per la squadra, che avrà bisogno di lavorare ancora sull’affidabilità.

Al momento dell’accaduto, la direzione gara ha esposto per circa un giro la Virtual Safety Car, considerata la posizione dove il pilota ritirato si è fermato. Attraverso una prima comunicazione, è parso alla vettura che si è trattato di un problema relativo alla parte endotermica della power unit. L’inizio di stagione di Ferrari è stato non dei migliori, e purtroppo ne ha pagato chi stava spingendo di più per stare sul podio.

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author