gara gp bahrain batteria ferrari
La gara del GP del Bahrain comincia con il cambio della batteria della Ferrari di Charles Leclerc. Lavoro in più per i tecnici del team.

La gara del G del Bahrain inizia con un doppio cambiamento per Ferrari. La vettura numero 16 di Charles Leclerc ha subito la sostituzione della batteria e centralina, che è stata trovata con qualche difetto a seguito delle sessioni dei due giorni precedenti. Il cambio di componente è stato effettuato dal team in maniera precauzionale, onde evitare brutte sorprese durante la gara. La scelta fatta durante il regime di parc fermé, comunque, non ha inficiato sulla posizione di partenza del pilota monegasco.

Gara GP Bahrain, prima batteria nuova per la Ferrari di Charles Leclerc

Nuova batteria e centralina sulla vettura di Charles Leclerc. La Ferrari SF-23 del pilota numero 16 del Cavallino è stata sottoposta ad un extra-lavoro da parte dei meccanici, costretti a sostituire una componente abbastanza importante. Questa scelta non comporterà una penalità poiché saranno due le unità sostituibili senza penalità. Non è stato definito il motivo preciso del cambiamento, ma sulla vettura del monegasco è stata fatta questa scelta per evitare brutte sorprese durante la gara. Il pilota, che insieme al compagno Carlos Sainz partirà dalla seconda fila, non aveva effettuato l’ultimo giro disponibile in qualifica per preservare un set di gomme morbide. Tuttavia, i dubbi sulla scelta di non scendere in pista c’erano.

gara gp bahrain batteria ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

Addetti ai lavori, e non solo, avevano dubitato che sul bolide di Leclerc non si fosse verificato qualche problema tecnico, che aveva costretto il pilota a scendere dalla sua macchina anzitempo. Cambiare la batteria sulla SF-23 è stata, dunque, una opzione sostenuta in via precauzionale, ma la tranquillità del team sull’affidabilità ora vacilla: se dopo appena due giorni di competizione già si hanno avuti i primi problemi, il team di Maranello avrà qualcosa in più di cui preoccuparsi.

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

LEGGI: Qualifiche GP Bahrain F1: prima pole position dell’anno per Max Verstappen

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author