Il GP del Bahrain di F1 per Charles Leclerc e Ferrari sarà una prova importante per capire il livello della squadra nella nuova stagione 2023.

Il GP del Bahrain torna protagonista nell’apertura della nuova stagione di F1, con le prove libere del venerdì. Ferrari, con Leclerc e Sainz, è scesa in pista con diversi dubbi da colmare ed alcune soluzioni tecniche da provare. Al termine delle due sessioni, i due piloti non sono andati oltre la quarta posizione, con il monegasco che si è posizionato quinto e quarto rispettivamente nella prima e nella seconda sessione. Il numero 16 della Rossa ha notato qualcosa di positivo, ma resta realismo nei box del Cavallino.

GP Bahrain F1, Leclerc: “Feeling migliore rispetto ai test”

Ferrari è scesa in pista, con la nuova SF-23, per le prove libere del Gran Premio del Bahrain, con tante aspettative dai Tifosi, ma soprattutto tanta onestà da parte del team. Quest’anno, la Rossa di Maranello potrebbe non lottare per la vittoria inizialmente, ma nulla può togliere alla ricca squadra di poter lavorare per raggiungere i favoriti di Red Bull. Il duo ferrarista, composto da Carlos Sainz e Charles Leclerc, ha trovato nella giornata di venerdì alcune difficoltà relative all’assetto, ai vari bilanciamenti, ma ha provato anche una nuova soluzione, come l’ala posteriore monopilone.

gp bahrain f1 leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

Carlos Sainz non è riuscito ad avere un buon feeling con la propria vettura, differente da quello che è riuscito ad avere durante i test. Chi, invece, ha trovato una migliore sensazione con la SF-23, è stato Charles Leclerc, che ha dichiarato di essersi sentito molto meglio alla guida della nuova rossa numero 16. La squadra ha lavorato sull’assetto e ha definito insieme al pilota il bilanciamento giusto, che ha dato anche dei miglioramenti in termine di ritmo. Leclerc, però è rimasto realista, ammettendo che lottare per la pole position, è ancora un po’ difficile.

gp Bahrain F1 leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

“Il feeling con la macchina è migliore rispetto a quello che avevo nei test. Nei test è stato molto inconsistente, ma anche per via di come abbiamo messo in pista la macchina, perché la settimana scorsa abbiamo provato davvero tante cose, dunque non ho avuto molto tempo per cucirmi la macchina addosso. Per il momento dobbiamo ancora concentrarci su noi stessi, cercare un po’ di prestazione nel corso della notte e speriamo di fare grandi qualifiche domani”.

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

LEGGI: GP Bahrain, Verstappen: “Le minacce principali? Ferrari, Mercedes e noi stessi”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author