gp qatar lawson conferenza stampa
Nella conferenza stampa del GP del Qatar, Lawson ha dichiarato di voler continuare a dare il massimo nonostante la delusione per il 2024.

La F1 fa visita per la seconda volta al Qatar con una griglia di partenza che, ancora una volta, vedrà Liam Lawson schierato al posto di Daniel Ricciardo. Il giovane pilota AlphaTauri correrà ancora per dimostrare il suo valore, nonostante un posto per il 2024 per lui non ci sia. Nella conferenza stampa del GP del Qatar, Lawson ha parlato delle gare affrontate finora, dichiarando di voler comunque continuare a dare il massimo.

GP Qatar, Lawson: “Weekend Sprint? Per me è il primo, sarà dura”

I primi punti in F1 sono arrivati a Singapore, seguiti da un undicesimo posto in Giappone davanti al suo compagno. Lawson ha così battuto Tsunoda nel weekend in cui AlphaTauri ha annunciato il rinnovo sia del pilota giapponese che di quello che il giovane neozelandese sostituisce, ossia Ricciardo. La mancanza di un sedile per il 2024 ha di certo deluso Lawson che fin dalla sua prima uscita in pista in Olanda ha mostrato un talento valido. Nonostante questo, come detto in conferenza stampa, Lawson ha comunque intenzione di mostrare il suo massimo in pista.

gp qatar lawson conferenza stampa
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Il team mi ha confermato lunedì la mia presenza per questo weekend. Mi ha chiamato Daniel in realtà per dirmi che mi avrebbe lasciato la vettura anche per questo weekend. Ne sono contento. Onestamente ho continuato a preparami perché era probabile la mia presenza qui in Qatar. È diverso ovviamente perché vorrei essere un pilota a tempo pieno, ma cerco di sfruttare al massimo questa situazione. Credo che a Austin probabilmente Daniel farà il suo ritorno. Il mio primo weekend con la Sprint? Credo sinceramente che sarà abbastanza dura, ma sono contento di poterlo sperimentare prima di poter tornare magari in futuro. Ho provato la pista al simulatore, sembra bella e molto veloce. Non so in termini di passo come andremo ma sono entusiasta di guidare qui. – Liam Lawson

LEGGI: “GP Qatar: il programma del weekend e le curiosità”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Chiara Zambelli

About Post Author