Quartararo dice la sua sulla novità introdotta in questa stagione ovvero la gara Sprint, che ha riscosso sì successo, ma non all'unanimità

Dopo il primo weekend di gara con il nuovo format, Fabio Quartararo si è espresso sulla gara sprint, novità che non ha riscontrato parere positivo dal francese. Il pilota francese ha lamentato una eccessiva aggressività da parte dei piloti, vista la brevità della gara.

Le parole di Quartararo sulla Sprint Race

Gli scettici del nuovo format hanno potuto finalmente assaggiare ciò che regalerà la Sprint Race. Una gara spettacolare, concisa, ricca di sorpassi. Non è però tutto oro quello che luccica, almeno per Fabio Quartararo. Il francese ha concluso la Sprint Race al decimo posto, incassando quasi sei secondi di distacco da Francesco Bagnaia.

LEGGI: “I risultati della Sprint Race”

Il campione del mondo 2021 si è espresso così rispetto alla Sprint.

“Non mi piace per niente la gara sprint. Non mi sorprende che sia stata una gara aggressiva. Ero ultimo al via a causa della frizione. Sarebbe meglio per la sicurezza se sabato facessimo 25 giri due volte, invece di dodici giri. Sarebbe fisicamente difficile – va bene, ma in 25 giri avresti più tempo. Se perdi tre posizioni nella sprint, sei fregato”

photo credits: motogp.com

Il tema sicurezza è ciò che sta tenendo maggiormente banco nel post weekend portoghese. La maggior parte degli addetti ai lavori si sono dette entusiaste del nuovo format che ha regalato sicuramente molta battaglia in pista, ciò che anima i tifosi a casa. Ma per Quartararo questo non basta per potersi dire soddisfatto al 100% delle novità introdotte in questa stagione.

Non voglio lamentarmi. Ma si tratta di sicurezza. Non è un problema se vi toccate. Ho toccato Alex un paio di volte alla fine della gara. Ma questo all’inizio della gara è semplicemente pazzesco. Il modo in cui alcune persone a volte reagiscono è fuori controllo! Non voglio entrare lì dentro. Ma è anche normale, perché ovviamente non vuoi perdere posizioni. Tutti lotteranno duramente nelle prossime gare e questo è pericoloso!

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author