quartararo dolore polpaccio
Dopo il weekend di Portimao, Fabio Quartararo ha accusato dolore al polpaccio. Sono previsti accertamenti medici nei prossimi giorni.

Il campione della Yamaha, Fabio Quartararo, ha affrontato una serie di sfide durante i test organizzati dalla Yamaha a Portimao. La giornata di test, inizialmente prevista come un’opportunità per sperimentare molte parti nuove sulla moto, è stata interrotta a causa delle avverse condizioni meteorologiche e di una pista troppo sporca per poter effettivamente sfruttare l’occasione.

Piccolo problema al polpaccio per Quartararo

Ma le difficoltà di Quartararo non si sono limitate solo alle condizioni atmosferiche avverse. Il pilota francese ha subito un infortunio al polpaccio nel sabato, le cui circostanze sono ancora da chiarire, ma che probabilmente è avvenuto dopo una caduta nel paddock. Successivamente, durante i test, ha subito un altro incidente, uno “highside”, che non lo ha fatto cadere a terra ma ha aumentato il suo dolore fisico. Nonostante ciò, Quartararo ha continuato a guidare, ma la sua condizione fisica è diventata così problematica che ha dovuto saltare persino la conferenza stampa di presentazione del Gran Premio di Francia, avendo difficoltà a rimanere in piedi per diversi minuti.

quartararo
Photo Credit: MotoGP.com

Il dottor Xavier Mir, il medico che monitora regolarmente i piloti della MotoGP, ha raccomandato a Quartararo di sottoporsi ad ulteriori esami a Barcellona per escludere qualsiasi lesione. Il pilota francese ha promesso di tornare in forma ottimale per il prossimo appuntamento ad Austin, ma il suo stato fisico incerto è motivo di preoccupazione.

Quartararo ha espresso la sua delusione per la giornata di test rovinata dal meteo, lamentando di aver potuto fare solo sei giri. Anche il suo compagno di squadra, Álex Rins, ha condiviso il suo disappunto per il tempo limitato in pista, riconoscendo che ci sarà molto lavoro da fare prima del prossimo evento ad Austin.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare l’episodio andato in onda martedì 26 marzo alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Nel corso della puntata abbiamo analizzato il GP del Portogallo della MotoGP e molto altro insieme al pilota dell’europeo di Moto 2 del team Fantic Cardoso Racing Francesco Mongiardo.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Claudia Barchiesi

About Post Author