Valentino Rossi commenta l'esordio di Marc Marquez in Ducati durante il test di Valencia: "Sarà interessante vedere come si adatterà".

Valentino Rossi, durante un’intervista a Sky Sport Italia, ha detto la sua riguardo Marc Marquez e il suo futuro con Ducati nel team Gresini, ammettendo che sarà un rivale “estremamente pericoloso” per tutti, compreso per i piloti del suo team VR46.

Rossi: “Voglio vedere come Marc si adatterà alla Ducati”

Marc Marquez è decisamente passato alla Ducati, anche se il suo contratto lo vede ancora legato a Honda fino alla fine dell’anno. Se da una parte questo piccolo ostacolo non gli ha permesso di esprimere giudizi sulla nuova moto guidata, d’altra parte gli ha permesso di correre e andare forte, quello sì. Nel test di Valencia di martedì scorso, primo test della stagione 2024, Marc ha infatti avuto la possibilità di salire in sella alla GP23 del Team Gresini e confrontarla con la sua vecchia moto.

L’arrivo di Marquez in Ducati non ha lasciato indifferente nessuno, tantomeno il suo storico rivale Valentino Rossi, che da proprietario del team VR46 ora vede Marc come un rivale in casa Ducati, che secondo il campione sarà molto ostico per tutti i piloti di Borgo Panigale.

“Sarà interessante vedere come Marc si adatterà e come guiderà la Ducati. il Dottore ha aggiunto: Marc sarà estremamente pericoloso. I nostri ragazzi dovranno essere molto ben concentrati e attenti”.

Operato Marco Bezzecchi
Photo Credit: Mooney VR46 Racing Team

Valentino, dal lato del suo box, ci aveva sperato di poter avere una moto ufficiale GP24 per il Bezz nella stagione 2024. Ma sia il team Gresini, sia il team Pertamina VR46, guideranno la Ducati GP23 con le specifiche tecniche della scorsa stagione nel prossimo campionato MotoGP. Fino ad ora, solo Pecco e Martin hanno già provato il prototipo GP24 nel test di Valencia martedì scorso e assaggeranno gli ulteriori sviluppi nel test di Sepang del prossimo febbraio 2024.

Speravamo di ottenere una moto Ducati ufficiale per Bezzecchi. Ora possiamo solo sperare che la differenza tra la GP23 e la GP24 non sia troppo grande, in modo che con Bezzecchi possiamo o vogliamo provare a lottare per il titolo mondiale”.Conclude Valentino Rossi.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 28 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP conclusivo di Valencia e dei test in vista della stagione 2024. Abbiamo avuto il piacere di commentare il tutto insieme a Luca Bologna.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Deborah Lazzaro

About Post Author