Presentazione Gresini Racing
La presentazione delle nuove moto del team Gresini Racing con l’atteso debutto di Marc Marquez ci sarà il 20 gennaio al Cocoricò di Riccione.

Gresini Racing sarà attesa da tante novità per il 2024, una su tutte l’approdo di Marc Marquez nella propria squadra e questa nuova era inizierà ufficialmente al Cocoricò di Riccione, una delle discoteche più famose d’Europa, il 20 gennaio, ovvero qualche giorno prima della presentazione del team ufficiale Ducati.

Per il team Gresini Racing presentazione il 20 gennaio al Cocoricò

Gennaio è il mese delle presentazioni e il team Gresini Racing ha scelto luogo e data per la “first dance” di Marc Marquez su una Ducati. L’otto volte campione del mondo nel 2024 sarà per la prima volta in MotoGP con un nuovo team, dopo aver corso sempre con Honda HRC dal 2013 e per lui correre con la squadra fondata da Fausto Gresini, sarà una grande occasione per rilanciarsi dopo degli ultimi anni complicati tra infortuni e limiti tecnici della moto. La presentazione del team Gresini si svolgerà in uno dei posti più iconici dell’Emilia Romagna (e non solo), ovvero la discoteca del Cororicò di Riccione il 20 gennaio, ovvero un giorno prima di quella della squadra ufficiale Ducati a Madonna di Campiglio.  

Gresini Racing Presentazione
Photo Credit: Alex Marquez X

Ovviamente oltre a Marc Marquez, ci sarà anche suo fratello Alex, il quale ha chiuso il campionato 2023 della MotoGP al nono posto in classifica con due podi e due successi nella Sprint la scorsa stagione, la CEO Nadia Padovani e tutto lo staff del Gresini Racing. Al Cocoricò verrano svelati anche moto e piloti della Moto2 e MotoE. Nella classe intermedia si presenteranno i due nuovi piloti Albert Arenas con Manuel Gonzalez, quest’ultimo tra i possibili contendenti al titolo, mentre in quella elettrica è stata confermata la coppia Matteo Ferrari ed Alessio Finello.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author