Verstappen RB19
Max Verstappen apprezza la livrea della nuova Red Bull RB19 e non capisce perché il team avrebbe dovuto cambiare colorazione.

La Red Bull ha scelto di mantenere lo stesso design della livrea anche sulla RB19 presentando, praticamente, la stessa vettura della scorsa stagione deludendo alcuni fan che si aspettavano un cambiamento minimo essendo Red Bull il primo dei top team a presentare la propria monoposto. Tuttavia, Max Verstappen non ritiene necessario alcun cambiamento di colorazione.

Max Verstappen apprezza molto la livrea della red Bull RB19

Prima del lancio a New York della Red Bull RB19, il team ha anticipato che nel 2023 avrebbero potuto optare per un look leggermente diverso per la loro livrea. La base blu con la copertura del motore del toro rosso e giallo è diventata una livrea iconica negli ultimi due anni, ma il team ha colto l’apprezzamento da parte dei fan quando hanno vestito la RB16B di una livrea speciale per celebrare la loro partnership con la Honda al Gran Premio di Turchia del 2021.

Verstappen RB19
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Avrebbero replicato questa livrea spettacolare anche per l’ultima stagione di Honda in F1 con Red Bull? Invece la squadra ha scelto di mantenere la livrea principale per il momento, ma Max Verstappen si chiede perché la squadra dovrebbe cambiarla. Alla domanda da parte della stampa sui suoi pensieri riguardo la nuova livrea dell’auto, Verstappen ha ribadito perché avrebbero dovuto cambiare una livrea che ha reso iconico negli ultimi anni il marchio con sede a Milton Keynes.

Red Bull RB19
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“La nostra livrea è stata abbastanza simile per un paio d’anni. Ma in realtà la trovo sempre un’auto dall’aspetto accattivante. Ti mostra davvero i colori della Red Bull dappertutto e abbiamo avuto molto successo in questo modo, quindi perché abbiamo bisogno di cambiarlo così tanto? Certo, abbiamo qualche partner in più sulla macchina e anche alcuni nuovi partner. Ed è di questo che si tratta”.

Il discorso di Max può essere contestato dai fan che volevano vedere qualcosa di “nuovo” durante le corse e non una livrea che si ripete a mo’ di copia e incolla da tantissimi anni. C’è anche da capire il ragionamento del campione del mondo in carica: sarà la stessa livrea, ma l’importante è che sia veloce.

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air su Radio Ciak

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author