horner ecclestone
Quello che sta succedendo a Christian Horner ha coinvolto anche Bernie Ecclestone, che gli ha dato consigli ben lontani dalle dimissioni.

Bernie Ecclestone ha smentito le voci riguardo Christian Horner, al quale avrebbe consigliato di dimettersi. I recenti fatti di cronaca che coinvolgono il team principal Red Bull hanno interpellato anche la figura dell’ex presidente della Formula 1, in qualità di mediatore. Dopo le accuse rivolte al manager britannico, si attendono ancora decisioni da parte della squadra di Milton Keynes.

Bernie Ecclestone sbugiarda i media: nessun consiglio di dimettersi a Christian Horner

Il 5 febbraio 2024 scoppia un caso in Red Bull: il team principal Christian Horner è stato accusato da un dipendente di comportamenti inappropriati. Si è parlato di diverse motivazioni nei giorni successivi, da foto compromettenti ad atteggiamenti trasgressivi, successivamente più o meno smentiti. Red Bull Austria, nucleo di tutte le attività globali della stessa azienda, aveva subito rilasciato un comunicato per avvisare dell’inizio di un’indagine interna per la “questione molto seria”.

Due giorni dopo le prime notizie, Bernie Ecclestone è entrato nel vivo della vicenda per fare da mediatore tra il team principal e l’azienda austriaca. L’ex CEO della Formula 1 ha accettato questo ruolo per aiutare il manager britannico ad uscire da quella che sembra una guerra di potere, iniziata probabilmente dalla figura più volte controversa di Helmut Marko.

Da quando ha deciso di entrare nel vivo dell’episodio, alcuni media tedeschi hanno dichiarato che il il 93enne avrebbe consigliato ad Horner di dimettersi. Non sarebbe stato l’unico a spingere il 50enne verso la fine della sua esperienza in Red Bull, bensì anche Liberty Media. Tuttavia, nelle prime ore del 14 febbraio, lo stesso Ecclestone ha dichiarato che quanto si stava dicendo fosse infondato.

“Chiarisco che la notizia secondo cui abbia suggerito a Christian Horner di dimettersi dal suo ruolo in Red Bull è completamente falsa. Questa è la frase pubblicata su Instagram da Bernie Ecclestone in persona, per smentire tutte le voci divenute popolari nel pubblico del Circus. La peripezia di Horner non ha trovato ancora un risvolto definitivo, con novità che potrebbero arrivare nella giornata della presentazione della nuova RB20.

LEGGI: Se parte Horner, chi sarà il nuovo team principal Red Bull?

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Alessio Auriemma

About Post Author