Verstappen Ferrari
Max Verstappen è sicuro che sarà Mercedes la diretta sfidante di Red Bull nel corso della stagione 2023 e non la Scuderia Ferrari.

Durante la presentazione della Red Bull RB19 avvenuta a New York, Max Verstappen ha dichiarato che sarà Mercedes a sfidare il team di Milton Keynes durante la stagione 2023 e non la Scuderia Ferrari. Il campione del mondo sottovaluta così tanto il team di Maranello, oppure ha avuto la giusta intuizione?

Verstappen preferisce Mercedes a Ferrari per la lotta al titolo

Nella stagione 2022 la Red Bull di Max Verstappen si è ritrovata molte volte a contendersi gare e podi con la Ferrari di Charles Leclerc. I due pretendenti al titolo mondiale hanno dato vita a veri e propri scontri mozzafiato, soprattutto nella parte iniziale della stagione. Ma, nel corso del campionato mondiale di Formula 1, è stato plateale il modo in cui la Ferrari F1-75 non sia più stata all’altezza della RB19; questo a causa di alcuni aggiornamenti vitali mancati dal termine del GP di Francia, tappa persa per un errore di Charles Leclerc.

red bull ferrari
Photo Credit: F1 Twitter

Dal rientro dalla pausa estiva, se la Ferrari ha accusato il colpo dettato dai nuovi regolamenti previsti dalla direttiva tecnica, Mercedes è tornata in auge continuando ad aggiornare e migliorare la W13, la qual cosa ha dato i suoi frutti al termine del campionato con la Casa di Stoccarda che si è ritrovata a sole 39 lunghezze di svantaggio dalla Scuderia Ferrari. Un ottimo risultato, considerando gli oltre 100 punti recuperati nel corso della stagione.

In virtù di quanto accaduto durante gli ultimi appuntamenti del campionato trascorso, Max Verstappen è convinto che sarà Mercedes a battagliare con Red Bull durante il campionato del 2023, e non Ferrari come previsto secondo quanto riportato ai media durante la presentazione della RB19 avvenuta a New York.

Verstappen Ferrari
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Cosa penso della Mercedes? È complicato definire le prospettive del team: alla fine dello scorso anno, alcune volte sembravano essere venuti a capo dei loro problemi, altre invece no. Non faccio parte della loro squadra quindi non posso affermare che abbiano risolto completamente le loro problematiche, anche se c’è stato un miglioramento nella seconda parte della stagione. Ad ogni modo, saranno i nostri principali avversari, in quanto negli anni passati hanno dimostrato di essere sempre forti e hanno un ottimo gruppo di persone. Io, tuttavia, credo nei nostri tecnici, i quali sono sicuramente in grado di costruire una buona monoposto: avremo un pacchetto forte con cui difenderci, nel caso, da loro. La Ferrari sarà forte, ma quanto forte? Difficile dirlo”.

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air su Radio Ciak

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author