Senna Netflix trailer
Netflix ha rilasciato il trailer della miniserie dedicata alla storia di Ayrton Senna. Sarà disponibile nel catalogo nel corso del 2024.

Netflix ha rilasciato il primo trailer e nuove foto ufficiali di Senna, la nuova miniserie brasiliana molto attesa basata sulla vita e la carriera del leggendario campione di Formula 1, Ayrton Senna. La serie sarà disponibile in streaming nel corso di quest’anno. Attraverso la storica telecronaca di Galvão Bueno e il grido di vittoria di Senna a Interlagos nel 1991, le prime immagini del drama biografico di 6 episodi ricreano con il protagonista Gabriel Leone il momento epico in cui il pilota vinse per la prima volta il Gran Premio di casa, dopo essere rimasto bloccato in sesta marcia.

La miniserie Netflix dedicata ad Ayrton Senna

Il progetto dedicato alla mini serie “Senna”, darà agli appassionati la possibilità di ripercorrere da vicino la vita dello stesso pilota brasiliano, scoprendolo come Beco o Becão, i soprannomi affettuosi con cui era noto tra amici e familiari. Oltre a ricordare momenti straordinari della sua carriera, la miniserie è un invito a esplorare la personalità e le relazioni familiari del pilota vincitore di tre titoli mondiali di Formula 1. Senna ha incarnato profondamente la volontà del popolo brasiliano di andare sempre avanti nella vita, emozionando bambini, giovani e adulti di tutto il mondo.

Senna Netflix trailer
Photo Credit: Netflix

La miniserie ritrae l’uomo dietro l’eroe nazionale ed è prodotta da Gullane per Netflix con la partecipazione attiva della famiglia del pilota. Le riprese saranno realizzate in location internazionali oltre a set molto vicini a Senna, come la casa in cui è cresciuto nello stato di San Paolo che per la prima volta è stata resa accessibile dai parenti.

La miniserie racconterà per la prima volta il viaggio di Ayrton Senna fatto di trionfi, delusioni, gioie e dolori, svelando la sua personalità e le sue relazioni personali. Si partirà dall’inizio della sua carriera automobilistica, il trasferimento in Inghilterra per competere nella Formula Ford, fino al tragico incidente di Imola, in Italia, durante il Gran Premio di San Marino.

Senna Netflix trailer
Photo Credit: Netflix

Il trailer introduce anche alcuni degli altri personaggi iconici che facevano parte della vita di Ayrton in quel periodo, tra cui Xuxa (interpretato da Pâmela Tomé), Alain Prost (Matt Mella), il Team Principal della McLaren Ron Dennis (Patrick Kennedy) e Galvão Bueno (Gabriel Louchard). Il resto del cast include Alice Wegmann nel ruolo di Lilian Vasconcelos, la prima moglie di Ayrton; Camila Márdila di Vivianne Senna, sua sorella e molti altri ancora.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author