Binotto Audi
Dopo il no di Red Bull e Mercedes, per Leo Turrini il futuro di Mattia Binotto sarà in Audi, quando il team farà parte della F1 nel 2026.

Dopo l’addio di Mattia Binotto alla Scuderia Ferrari, in molti si sono chiesti quale sarà il futuro dell’ingegnere italiano. Dopo i no di Mercedes e Red Bull, Leo Turrini ha accostato il nome di Binotto alla guida del team Audi, che entrerà in F1 nel 2026.

Cosa sappiamo del futuro di Binotto?

Nonostante le varie smentite nel corso della stagione, la Scuderia Ferrari ha annunciato l’addio definitivo di Mattia Binotto a dicembre 2022. Gli errori commessi nella gestione del team sono stati fatali per l’ex team principal. Come noto, alla guida della Scuderia di Maranello è stato nominato Frédéric Vasseur, ex team principal di Alfa Romeo. Tutti ora si chiedono quale sarà il futuro di Binotto dopo la conclusione del periodo di gardening imposto dalla società modenese. Sicuramente non lo vedremo alla guida di un top team come Red Bull e Mercedes, dato gli attriti avuti in precedenza tra di loro. Christian Horner, dopo aver declinato l’offerta di Ferrari di prendere il posto di Binotto, ha dichiarato che non c’è un posto per l’ingegnere italiano all’interno del team di Milton Keynes.

“Mattia? Io non ho preso il suo posto e lui non verrà in Red Bull. Non c’è un posto adatto a lui qui da noi, stiamo bene così. Se è fortunato, potrebbe avere una possibilità in qualche team minore, ma non credo” – Christian Horner

Binotto Audi Leo Turrini
Photo Credit: Red Bull content pool

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, dal canto suo, non è stato gentile con Mattia Binotto. La motivazione è sicuramente negli atteggiamenti poco gentili che i due hanno avuto nel coso degli anni.

”Dopo tutto quello che ci siamo detti e fatti sicuramente non gli offrirò un posto in Mercedes. Non vale nulla l’alleanza che abbiamo stretto contro Red Bull nella passata stagione. Era puro opportunismo. È il nostro lavoro, lui sa che funziona così, mi spiace ma non lavorerà da noi”. – Toto Wolff

Binotto Audi Leo Turrini
Photo Credit: F1 Twitter

Leo Turrini: “Binotto? In futuro potrebbe andare in Audi”

Il noto giornalista italiano vicino alla Scuderia Ferrari, Leo Turrini, si è esposto sul futuro di Mattia Binotto. Secondo lui l’unica opzione fattibile e dignitosa per l’ex team principal è quella di aspettare. Perché? Nel 2026 si aggiungerà un nuovo team nella griglia di F1, ovvero Audi. Il colosso tedesco si è candidato come team e motorista, grazie all’accordo con Sauber. Dunque necessiterà di qualcuno di grossa esperienza in F1 al timone del team. Quel qualcuno è proprio Mattia Binotto.

Binotto Audi Leo Turrini
Photo Credit: f1 twitter

“Mattia tornerà in Formula 1, ovviamente dopo il periodo di gardening. Sono abbastanza certo che abbia già ricevuto la proposta da Audi per guidare il team. Quando faranno il loro debutto tra i team della griglia, sicuramente vedremo Mattia Binotto come loro team principal”. – Leo Turrini

LEGGI: “Leo Turrini contrariato dal nome scelto per la nuova Ferrari”

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio 

About Post Author