Horner Red Bull RB20
Horner ha dichiarato di aver ricevuto la proposta da Ferrari di diventare il nuovo team principal al posto di Binotto, che non andrà in RB.

Recentemente il team principal della Red Bull, Christian Horner, ha dichiarato di aver ricevuto una proposta da Ferrari. Il team di Maranello, infatti, avrebbe voluto avere il britannico alla loro guida, al posto di Mattia Binotto. Quest’ultimo, stando sempre alle parole di Horner, non lavorerà per gli austriaci a Milton Keynes.

Horner alla Ferrari? Troppo fedele alla Red Bull

Ricevere una chiamata dalla Scuderia Ferrari nel motorsport è come la convocazione in nazionale per un calciatore o allenatore nel calcio. Ma non sempre esse sono gradite. È il caso del britannico Christian Horner. Infatti, durante un’intervista di Auto Motor und Sport, il team principal della Red Bull ha dichiarato di aver ricevuto la proposta da Ferrari di prendere il posto del dimissionario Mattia Binotto. Horner, però, ha ammesso di aver rifiutato.

Horner Red Bull Ferrari
Photo Credit: F1.com

“Lusingato dalla chiamata della Ferrari, ma sto bene dove sono. Perché mollare un team così fantastico per andare altrove? Sono leale alla Red Bull e a tutte le persone che lavorano a Milton Keynes, sono qui dall’inizio della storia del team. Certamente la Ferrari è una grande squadra che ha fatto la storia di questo sport, ma non voglio andare altrove. Saranno molto competitivi anche quest’anno, quindi sarà bello sfidarli”. – Christian Horner.

Il posto rifiutato da Horner è dunque quello di Mattia Binotto, accettato poi da Frédéric Vasseur. L’ex team principal di Ferrari, stando alle dichiarazioni di Binotto, non andrà in Red Bull, per lo meno in un futuro prossimo.

Horner Red Bull Ferrari
Photo Credit: Red Bull content pool

“Mi dispiace per Mattia perché ha avuto un anno difficile con la Ferrari, ma non vedo un ruolo adatto alle sue capacità qui da noi in Red Bull. Magari altre squadre lo vorranno, magari come team principal quando finirà il periodo di gardening, ma di certo non sarà a Milton Keynes”. – Christian Horner

LEGGI: “Vittoria Ferrari: Red Bull non sarà “nuovo costruttore” nel 2026”

SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Mara Giangregorio 

About Post Author