Leo Turrini nome Ferrari
Leo Turrini contrariato dal nome scelto per la nuova monoposto Ferrari che farà il suo debutto il 14 febbraio

Sulle pagine del Quotidiano, Leo Turrini ammette di essere contrariato dal nome scelto per la nuova Ferrari che sarà presentata il 14 febbraio sulla Pista di Fiorano. La nota penna italiana avrebbe preferito un nome in tributo a Mauro Forghieri.

Leo Turrini non apprezza il nome della Ferrari SF-23

Manca meno di una settimana alla presentazione della nuova monoposto della Scuderia Ferrari che debutterà durante l’imminente stagione di Formula 1. Il nome scelto per il Progetto 675 è SF-23, una sigla che va a riprendere i classici modelli usati dal 2015 e interrotti solo nel 2022 in occasione del 75° anniversario della Scuderia di Maranello. Seppur il nome vada a identificare una sorta di genealogia, non è stato molto apprezzato dal noto giornalista italiano Leo Turrini che motiva con queste parole il suo pensiero sulle pagine del Quotidiano Motori.

Leo Turrini nome Ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari Media Center

“Nomina sunt consequentia rerum. Ovviamente i risultati di una monoposto mica dipendono da una etichetta. SF23, il codice scelto per la nuova vettura di Leclerc e Sainz, va benissimo, sebbene non sia un tributo alla originalità. A me non sarebbe dispiaciuto un riferimento alla eredità, storica e spirituale, di Mauro Forghieri, proprio come fu fatto per Gianni Agnelli con la GA del 2003. Ma ammetto di essere di parte, sull’argomento”.

Leo Turrini nome Ferrari
Photo Credit: Scuderia Ferrari

Il ragionamento del maestro Turrini non è del tutto sbagliato. Visti i grandi successi e le corpose innovazioni – senza dimenticare i numerosi successi – che l’Ing. Mauro Forghieri ha introdotto nel mondo della Formula 1 durante la sua avventura in Ferrari, sarebbe stato doveroso dedicare il nome della nuova vettura alla memoria dell’ingegnere scomparso a novembre scorso. La nuova Ferrari SF-23 sarà presentata in diretta il 14 febbraio sulla pista di Fiorano. Al seguente link gli orari e come assistere alla presentazione della nuova monoposto Ferrari.

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air su Radio Ciak

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author