La griglia di partenza del mondiale 2023 di F1 vedrà qualche cambiamento. Tra quelli che hanno suscitato più interesse ci sono Alpine e Haas, i cui piloti, come può accadere, non sempre hanno dimostrato di andare d’accordo. Nel team guidato da Steiner potrebbe dunque già esserci aria di rivalità tra Magnussen e Hulkenberg; i due hanno infatti dei precedenti, anche se i “problemi” sembrano ormai parte del passato.
LEGGI: “Drive to Survive 5: Netflix annuncia la data di uscita”
Magnussen-Hulkenberg: aria di rivalità in casa Haas?
Il mondiale 2023 di F1, che partirà con i test pre-stagionali in Bahrain a fine febbraio, vedrà molti cambiamenti tra piloti e team principal. Il mercato, sia quello estivo che in seguito quello invernale, ha infatti riguardato parecchie scuderie. Una delle ultime ad annunciare ufficialmente la line-up per il 2023 è stata la Haas, con la conferma di Magnussen e il non rinnovo di Schumacher. Al posto del giovane pilota tedesco è stato annunciato Nico Hulkenberg; una decisione cha ha inevitabilmente riportato a qualche anno fa.

Il pilota danese e quello tedesco hanno infatti già condiviso la rivalità che si assapora all’interno del Circus. Un essere rivali in pista che, come spesso accade, ha avuto degli alti e bassi. La famosa discussione al termine del GP d’Ungheria del 2017 ha poi portato a pensare ad una rottura definitiva dei rapporti tra i due. Come riportato da FormulaPassion.it, Magnussen ha però chiarito la situazione tra lui e Hulkenberg, sottolineando che l’amicizia tra compagni di squadra non è un requisito necessario per correre in F1.
“In passato io e Hulkenberg non siamo mai stati vicini. Sono in molti a pensare che tra di noi possano esserci ancora dei contrasti dovuti al passato, ma non è così. In F1 non è necessario che due compagni di squadra siano amici per forza. Possiamo diventarlo, chi può dirlo; ma non c’è pressione per costruire un rapporto che vada oltre a quello che accade in pista”. – Kevin Magnussen
LEGGI: “GP Gran Bretagna: Silverstone chiede 4 giorni di attività”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
POTREBBE INTERESSARTI
Sebastian Vettel si annoia lontano dalla F1, ROC la prima di tante sfide dopo il ritiro
Daniel Ricciardo “tenuto in caldo” in Red Bull per sostituire Perez?
Biglietti Monza F1 2023: quanto costano e dove comprarli