Lutto per il mondo della F1 e del motorsport in generale che dicono addio a John Wickham. Il co-proprietario della scuderia Spirit, presente in griglia di partenza all’inizio degli anni ’80, è infatti morto all’età di 73 anni a seguito di una lunga malattia.
La F1 e il motorsport piangono John Wickham
Una malattia diagnosticatagli nel 2019 ha infine portato via John Wickham. Il co-proprietario del team Spirit di F1 è venuto infatti a mancare all’età di 73 anni. Wickham non era solo conosciuto all’interno del Circus, ma anche nell’intero mondo del motorsport. In carriera non è infatti stato solo responsabile, nonché co-proprietario, della Spirit, che agli inizi degli anni ’80 riportò la Honda in F1.
Wickham è stato direttore della Bentley che, nel 2003, vinse la prestigiosa 24 Ore di Le Mans con la coupé Speed 8 LM-GTP. Nella sua lunga carriera nel mondo del motorsport risultano inoltre la vittoria del campionato europeo di Formula 2 nel 1979 come team manager della March e l’esperienza come direttore generale, operativo e tecnico della Coppa del Mondo A1 Grand Prix dal 2005 al 2009.
La redazione di Rossomotori.it si unisce al cordoglio per la perdita di John Wickham.
LEGGI: “Andretti-Cadillac: Wolff pronto a cambiare idea?”
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
POTREBBE INTERESSARTI
Sebastian Vettel si annoia lontano dalla F1, ROC la prima di tante sfide dopo il ritiro
Daniel Ricciardo “tenuto in caldo” in Red Bull per sostituire Perez?
Biglietti Monza F1 2023: quanto costano e dove comprarli