28 Gennaio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Massimo Rivola: “Correre 42 gare significherà molta fatica”

Massimo Rivola
Massimo Rivola ha grandi aspettative sui due piloti Aprilia, Aleix Espargaro e Maverick Vinales, in vista della stagione 2023 della MotoGP.

Con la stagione 2023 che porterà una gara sprint per Gran Premio, i piloti della MotoGP alla fine avranno meno tempo per preparare la loro moto per in vista della gara della domenica e Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing, è fiducioso di vedere cosa faranno i suoi piloti, ovvero Aleix Espargaro e Maverick Vinales, nel corso di questa nuova e particolare stagione.

Massimo Rivola: “Fare tante gare non sarà facile per un pilota, fisicamente, ma anche mentalmente”

Il calendario MotoGP 2023 prevederà un totale di 21 round. Poiché ogni fine settimana sarà caratterizzato da una gara sprint, con distanza e punteggio dimezzati rispetto alla gara della domenica, quest’anno i piloti avranno un totale di 42 gare. Una stagione particolare dove tutti i piloti affronteranno più gare ed incognite, ma secondo Massimo Rivola, Amministratore Delegato di Aprilia Racing, in un’intervista rilasciata a crash.net, prevede grandi cose dai suoi piloti, Aleix Espargaro e Maverick Vinales, in vista della stagione 2023 della MotoGP.

Massimo Rivola Maverick Vinales
Photo Credit: MotoGP.com

“Sono entusiasta di vedere cosa possiamo fare con Maverick in 42 gare. Certo, ho grandi aspettative su di lui. Abbiamo visto il suo sviluppo e abbiamo visto come ha sofferto a fine stagione. Fare tante gare non sarà facile per un pilota, fisicamente, ma anche mentalmente. Correre 42 gare significherà molta fatica e non credo si possa paragonare al WorldSBK. Le MotoGP sono più difficili da guidare.” – Massimo Rivola

Massimo Rivola Aleix Espargaro
Photo Credit: MotoGP.com

“Penso che Aleix partirà molto bene. Personalmente, penso anche che il nuovo format andrà bene per lui perché avrai meno tempo per prepararti alla gara. Aleix è il tipo di pilota che sale in moto ed è al 99 per cento in pochi giri. Non credo sia stato un caso che abbia vinto in Argentina quando si è svolto il Gran Premio in due giorni.” – Massimo Rivola

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Cervelli

About Post Author