gara gp Australia motogp bezzecchi 2023
Marco Bezzecchi chiude al 6° posto il GP d'Australia della MotoGP: per l'italiano sofferenza sia fisica che tecnica a Phillip Island.

La gara del GP d’Australia è stata un po’ anonima per Marco Bezzecchi. Il pilota del team Mooney, ricordiamo, è ancora convalescente da una recente operazione alla clavicola destra. Questo fatto sembra averlo limitato molto nella guida sul velocissimo tracciato di Phillip Island, ma per il Bez non è la sola ragione di aver concluso 6° ad oltre 8 secondi di distacco dal vincitore Zarco.

Le dichiarazioni di Bezzecchi dopo la gara del GP d’Australia della MotoGP

Marco Bezzecchi arriva con la faccia sofferente alle interviste post gara, consapevole che se domani si correrà dovrà continuare a spingere i denti. Oltre al dolore, per il #72 si sommano problemi di setting che non gli stanno permettendo di esprimersi come vorrebbe:

“Fisicamente non sono a posto, non m aspettavo di faticare così tanto. Ho fatto molto fatica nei cambi di direzione, la moto è molto pesante e sono molto affaticato sia nel braccio che nella spalla operata. Oltre questo non ero a posto, non guidavo come volevo. In ingresso delle curve veloci ero lento, non riuscivo ad entrare come gli altri. Per far girare al moto facevo sottosterzo e andavo in difficoltà con la gomma davanti. In Indonesia avevo dolore, ma la moto andava bene. Qui anche ho dolore, ma la moto è peggio. Peccato, ma ho fatto il massimo che sono riuscito a portare a casa.” – Marco Bezzecchi

gara gp Australia motogp bezzecchi 2023
Photo Credit: Facebook MotoGP

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Non perdete la puntata che andrà in onda martedì 24 ottobre sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si parlerà del GP dell’Australia. Paddock GP Motomondiale ritornerà martedì 31 ottobre alle ore 21:30 per l’analisi del GP della Thailandia.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author