Qualifiche GP Italia
Qualifiche GP Italia, Bagnaia: “Sono pronto per la gara". Le dichiarazioni dei primi tre piloti con il miglior crono ottenuto.

Pecco Bagnaia conquista la prima casella nelle qualifiche del GP d’Italia. Marc Marquez, con il suo solito gioco della scia, riesce ad agguantare la seconda casella. Peccato per Alex Marquez che, dopo aver conquistato il 3° tempo, è stato costretto a scalare in 6a posizione a causa di una penalità risalente a Le Mans.

Le dichiarazioni di Bagnaia, Marc ed Alex Marquez al termine delle qualifiche MotoGP del GP d’Italia

Francesco Bagnaia, poleman da record del Mugello, commenta così la sua pole position:

“Sono molto felice per le qualifiche, è stato un giro incredibile, molto soddisfacente. Sono molto felice perché è stata una qualifica abbastanza difficile perché all’inizio ho avuto problemi con la gomma posteriore e non avevo fatto un buon giro ma poi ho spinto fino all’ultimo e sono riuscito a ottenere il giro perfettamente. Sono pronto per la gara di questo pomeriggio”.

Marc Marquez che invece scatterà dalla seconda casella, commenta così le sensazioni in pista.

“Sono molto felice perché essere in prima fila qui al Mugello non è facile ma sono riuscito a dare un bellissimo giro. Parlando onestamente non stavo cercando Pecco perchè quando si è fermato dalla mia parte io stavo facendo il mio giro veloce ma lui si è fermato. Ero sicuro che avrei potuto fare bene perchè le gomme erano nuove ma la temperatura non era proprio ok quindi ho provato a spingere per vedere se riuscivo a stare dietro a qualcuno e la fortuna mi ha permesso di capitare dietro a Pecco. Il nostro obbiettivo non era la pole position, ma stare tra i primi 9 ma siamo in prima fila e siamo pronti per la gara”.

Qualifiche GP Italia
Photo Credit: Bonora Agency

Infine ecco le parole del Ducatista Alex, fratello di Marc.

“È stato importante risalire dalla P1, abbiamo fatto nuovamente un buon lavoro e abbiamo trovato il passo. Abbiamo fatto un ottimo step con la moto e abbiamo lavorato bene questa mattina. Sono veramente felice di ciò, sappiamo che Pecco ha qualcosa in più ma penso che possiamo stare lì con lui sperando di fare una buona partenza per la sprint race”.

Photo Credit: Bonora Agency

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author