28 Gennaio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Pedrosa su Marquez: “Faceva cose che io non potevo fare”

Daniel Pedrosa elogia il suo ex compagno di squadra Marc Marquez sottolineando come l'otto volte campione riesca a guidare oltre i problemi

Dani Pedrosa torna a parlare del suo ex compagno di squadra Marc Marquez elogiando il talento dell’otto volte campione del mondo. Il tester KTM ha evidenziato le peculiarità del classe 1993, le quali gli permettevano di andare oltre ai problemi della Honda RC213V.

Le parole di Pedrosa su Marquez

Nonostante l’enorme talento dimostrato nei suoi anni da professionista, i tre titoli vinti nelle classi minori e le 54 vittorie conquistate nel motomondiale, Daniel Pedrosa evidenzia i suoi limiti in pista in un’intervista rilasciata a DAZN per il documentario “Curato Tiempos”. Lo spagnolo ha parlato del suo ex compagno di squadra Marc Marquez, con cui ha condiviso il box Repsol dal 2013 al 2018.

Il tre volte campione del mondo ha esaltato l’otto volte iridato, capace di fare la differenza nonostante una moto non sempre perfetta.

Ci sono stati momenti in cui la moto andava molto bene ed ero veloce, ma quando non andava bene facevo fatica. Con Marc era diverso. Ha questa capacità speciale di vincere su moto che non sono perfette. Marc è un pilota speciale. È stato impressionante in pista perché ha fatto cose che io non potevo fare. Sapevo che se fossi caduto come lui, sarei finito in ospedale perché avevo rotto qualcosa. Sapevo che avrei rischiato di più.

photo credits: motogp.com

Pedrosa ha ricordato anche la facilità con cui Marquez si è adattato dalle gomme Bridgestone a quelle Michelin, cambio avvenuto nel 2016.

Quando abbiamo cambiato le gomme da Bridgestone a Michelin, abbiamo avuto problemi, questo è stato particolarmente vero per me. Ma è riuscito ad adattarsi alle gomme e vincere il titolo

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author