presentazione ducati pramac 2023 motogp
Presentate le livree delle nuove Ducati GP23 del team Ducati Pramac con cui Jorge Martin e Johann Zarco affronteranno la stagione 2023.

Ducati Pramac ha svelato, negli studi di Sky a Milano, quelle che saranno le livree per la stagione 2023. A distanza di appena due giorni dalla presentazione della Ducati ufficiale di Bagnaia e Bastianini, è ora toccato a Martin e Zarco mostrare la loro nuova GP23. Questa sarà la terza stagione insieme per i due piloti: Martin manterrà Daniele Romagnoli al suo fianco, mentre Zarco ritrova Massimo Branchini con cui aveva vinto i due titoli in Moto2. Questo perché il suo ex capotecnico Rigamonti è stato affidato ad Enea Bastianini.

LEGGI: “Presentazione Yamaha 2023”“Presentazione Gresini 2023” “Presentazione Ducati Lenovo 2023”

Jorge Martin e Johann Zarco presentano la Ducati Pramac in versione 2023

Lo spagnolo #89 farà di tutto in questa stagione per far ricredere i vertici Ducati: sulla sella ufficiale gli è stato preferito Enea Bastianini e la cosa non è andata giù a Jorge. Martinator è un pilota focoso e velocissimo, una pedina davvero temibile nella griglia della MotoGP. Da parte sua, però, serve più concretezza dato che la velocità ce l’ha nel sangue. Dall’altra parte del box ci sarà il francese Zarco, ancora alla ricerca della prima vittoria in top class: chissà che questo non sia l’anno giusto, anche perché con tutti i giovani che Ducati sta allevando non più star tranquillo in ottica 2024.

Di seguito le prime dichiarazioni con cui Jorge Martin e Johann Zarco si apprestano a cominciare la stagione:

“Non vedo l’ora di iniziare e lavorare con tutta la squadra. il 2022 è stato un anno speciale, con momenti molto difficili che mi ha aiutato a crescere ed a diventare più forte. Ho grandi obiettivi, molta ambizione e sono convinto che possiamo fare grandi cose. A Sepang, quando salirò sulla mia Ducati, saprò che tutto il lavoro svolto durante la pausa invernale avrà dato i suoi frutti. Siamo pronti per cominciare.” – Jorge Martin

presentazione ducati pramac 2023 motogp
Photo Credit: MotoGP Official Website

“Sono molto felice di essere ancora qui nel team Prima Pramac. Abbiamo una grande squadra, una grande moto ed ho un ottimo rapporto con Jorge; quindi penso che abbiamo tutte le carte in regola per fare una grande stagione e, chissà, forse anche raggiungere la mia prima vittoria in MotoGP.” – Johann Zarco

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author