6 Febbraio 2023

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Ducati MotoGP 2023, presentate le due Desmosedici di Bagnaia e Bastianini

Motogp Ducati 2023
Svelata la nuova livrea della Ducati Desmosedici GP23 che correrà nel 2023 in MotoGP con Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini.

Ducati ha scelto Madonna di Campiglio come location per svelare la nuova Desmosedici che correrà nel 2023 in MotoGP. Due le grandi novità in questo team per quest’anno. Una riguarda il campione del mondo Francesco Bagnaia che correrà con il numero 1. L’altra novità, invece, interessa tutto il team ufficiale con l’approdo di un nuovo pilota in squadra, ovvero Enea Bastianini.

Ecco la Ducati Desmosedici MotoGP 2023

Oggi a Madonna di Campiglio è stato il turno della squadra campione del mondo, Ducati Lenovo Team, togliere i veli alle due Desmosedici GP23, per cui c’era molto interessante. Il motivo principale era vedere quale numero di gara avesse scelto Francesco Bagnaia, dopo la vittoria del titolo 2022, e alla fine ha optato per il numero 1. Una scelta che mette in evidenzia chi sarà nel 2023 l’uomo da battere e che non si vedeva dal lontano 2012, quando Casey Stoner scelse questo numero dopo aver vinto il titolo nel 2011 con Honda HRC. Dall’altra parte del box arriva però Enea Bastianini, pilota al primo anno con un team ufficiale in MotoGP, ma subito pronto a lottare subito per il titolo, dopo il terzo posto in classifica nel 2022.

Ducati MotoGP 2023 Bagnaia
Photo Credit: Ducati Corse Twitter

“Ho deciso di avere entrambi lì e il 63 è ancora sul mio casco. Ma è passato molto tempo dall’ultima volta che abbiamo visto il numero 1 in MotoGP. Ho sempre ammirato le persone che corrono con il numero 1. L’ho sempre amato. Rispettare il fatto che tu sia Campione del Mondo è giusto. Il numero 1 rappresenta chi sei, rappresenta la tua identità di Campione del Mondo. Quindi è importante per me rendere omaggio agli altri Campioni del Mondo. Il 63 sarà sempre il mio numero, lo farò Ho sempre questo numero sulla mia moto, ma spero insieme al numero 1”. – Francesco Bagnaia

MotoGP Ducati 2023 Bastianini
Photo Credit: Ducati Corse Twitter

“È una bella sensazione vestire i colori della squadra ufficiale e ora tocca a me dimostrarmi di meritare questa possibilità. Sono eccitato per la nuova stagione. Fortunatamente non devo aspettare molto prima di poter guidare in pista la mia Desmosedici rossa. Tra un paio di settimane saremo a Sepang per il primo test dell’anno e quello sarà un momento cruciale per conoscere i ragazzi in squadra meglio imparare e soprattutto iniziare a lavorare sulla moto. Sarà un anno molto impegnativo. Ci saranno sicuramente momenti belli e momenti difficili, ma sono pronto a tutto.– Enea Bastianini

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Simone Cervelli

About Post Author