hamilton difficoltà mercedes
Lewis Hamilton riflette riguardo alle difficoltà che il team Mercedes ha passato nel 2022, e non nasconde i sentimenti della squadra.

Tirando le somme della stagione 2022, è impossibile non menzionare le difficoltà in cui si è trovata Mercedes, anche per un campione dalla mentalità granitica come Lewis Hamilton. Il pilota inglese si è infatti aperto in un episodio di un podcast a cui ha partecipato, affermando come le cose siano state particolarmente dure da affrontare a Brackley.

LEGGI: Haas svela la data di presentazione della nuova livrea

Hamilton: “Ho visto il team Mercedes più in difficoltà che mai, ma ora siamo più uniti”

Lewis Hamilton ha descritto l’impatto che le difficoltà passate nella stagione 2022 hanno avuto sul team Mercedes. Il sette-volte campione del mondo ha affermato di essersi sentito ancora più spronato a dare il suo meglio dall’emozione che ha pervaso il team durante quest’annata così difficile. Per la prima volta, infatti, la squadra di Brackley non si è dimostrata il team da battere, conseguendo una sola vittoria in tutta la stagione. Ecco le parole di Hamilton, registrate in occasione della sua partecipazione al podcast Jay Shetty.

Mercedes difficoltà hamilton
Photo Credit: Mercedes AMG Twitter

Il 2022 è stato un anno molto duro, forse il più duro per noi in quanto team. Non abbiamo costruito una grande macchina, abbiamo molto faticato, e ci siamo dovuti venire incontro in qualche modo. Ci siamo uniti come team. Ho lavorato con questa squadra per 10 anni ma le conversazioni che abbiamo avuto quest’anno sono state decisamente nuove e diverse. Le persone si sono aperte come non avevano mai fatto prima, alcuni hanno anche pianto. Si è verificato qualcosa di stupendo. Credo che il team sia diventato ancora migliore di quanto non fosse prima, perché stiamo vivendo quest’esperienza con intenzione“. – Lewis Hamilton

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Camilla Taglietti

About Post Author