mercedes aston martin test
Due squadre sono pronte a tornare in pista già da Febbraio: si tratta di Mercedes e di Aston Martin, che parteciperanno ai test di Jerez.

Dopo la conclusione della stagione 2022, i piloti guardano già all’anno successivo, con alcune squadre più avanti di altre sulla tabella di marcia. Come nel caso di Aston Martin e Mercedes, per esempio, che parteciperanno con i piloti titolari ai test di Jerez del 7 e 8 febbraio. La data è importante anche perché anticipa di un mese il ritorno in pista con i primi test del Sakhir.

LEGGI: Direttori gara: niente soluzione unica, Ben Sulayem pronto a formarne di nuovi

Alonso su Aston Martin e Hamilton su Mercedes pronti a tornare in pista a Jerez

Aston Martin e Mercedes saranno in pista il 7 e 8 febbraio sul circuito di Jerez per due giorni di test degli pneumatici Pirelli. Il test avrà un’importanza particolare perché al volante delle vetture saranno presenti i piloti titolari e non terzi piloti o riserve. Vedremo quindi Fernando Alonso alla sua seconda prova con l’Aston Martin dopo i test di Abu Dhabi, e Lewis Hamilton e George Russell di nuovo alle prese con la W13.

aston martin mercedes test
Photo Credit: Aston Martin Twitter

Sia Hamilton che Russell hanno dato la disponibilità per le prove di Jerez, a conferma della necessità di ritrovare il feeling con la monoposto prima delle prove di Sakhir. La vettura che guideranno sarà infatti la W13, monoposto che ha lasciato al team della stella non pochi grattacapi durante la stagione 2022. Anche per Alonso l’Aston Martin sarà la AMR22, con l’obiettivo di togliersi la ruggine dopo i mesi lontano dalla pista e di imparare al meglio le caratteristiche della nuova vettura. Tutti i piloti comunque guardano già avanti all’avvio di stagione. Il test di Jerez è l’occasione perfetta per riscaldarsi in vista di un inizio molto competitivo del 2023.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Camilla Taglietti

About Post Author