Alpine A524 Bahrain
L'Alpine sta vivendo una stagione drammatica, ma nonostante le tante offerte arrivate, il CEo della Renault Luca De Meo non vuole vendere.

L’Alpine è la scuderia più in difficoltà in questo momento del paddock. Non solo in pista ma anche fuori c’è un vero e proprio caos. Questo ha attirato però tanti offerenti per rilevare il team. Il Ceo della Renault Luca De Meo ha confermato l’arrivo di molte offerte ma ha rassicurato che Alpine non sarà venduta.

De Meo rifiuta le offerte e si tiene stretto l’Alpine

L’Alpine può essere considerata la delusione di questa stagione 2024 fino ad ora. La vettura progettata per Gasly e Ocon è ben al di sotto delle aspettative fino a far sprofondare il team in ultima posizione in classifica. Nel GP di Miami sembravano essersi visti dei miglioramenti a livello di prestazione con Gasly che nei weekend precedenti è riuscito addirittura ad entrare nel Q3 in qualifica. Nell’ultimo GP di Monaco però si è rotto ancora qualcosa all’interno del team. Gasly e Ocon si scontrano e quest’ultimo avendo la peggio è costretto al ritiro. Dopo pochi giorni è arrivata l’ufficialità della separazione tra Ocon e Alpine al termine della stagione.

alpine gp giappone
Photo Credit: Alpine F1 X

Quest’ultima vicenda si è aggiunta alle dimissioni del Direttore Tecnico Matt Harman e il Responsabile dell’aerodinamica Dirk de Beer lo scorso marzo e la recente uscita di scena del Direttore delle Operazioni Rob White. In tutto questo caos sono arrivate delle offerte per acquistare il team. Il Ceo della Renault Luca De Meo ha declinato qualsiasi offerta assicurando di non voler vendere Alpine. Queste le sue parole in un’intervista ad Autocar.

rob white alpine
Photo Credit: Alpine F1 X

“Voglio essere molto chiaro. Non c’è alcuna possibilità che ci arrendiamo, non è nel mio stile. Non venderemo nemmeno una parte di questo progetto. Non abbiamo bisogno di soldi. Ho avuto persone che hanno fatto offerte a destra e a manca, e poi ne hanno parlato con la stampa. Ma non siamo interessati. Sarebbe stupido e non lo farò“.

LEGGI: F1 | Newey, regole 2026: “FIA influenzata dai costruttori, ma solo Ferrari resta”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Giuseppe Della Spina

About Post Author