Montoya Red Bull
Sebastian Montoya, figlio del pilota di F1 Juan Pablo Montoya, è diventato un membro a pieno titolo della Red Bull Driver Academy.

Sebastian Montoya, che ha fatto il suo debutto in F3 lo scorso anno con Campos, è entrato a far parte della Red Bull Driver Academy. I suoi piani per il 2023 devono ancora essere annunciati.

Sebastian Montoya entra nel vivaio Red Bull

Figlio del sette volte vincitore del Gran Premio di F1 Juan Pablo Montoya, il diciassettenne era già un atleta della Red Bull. Tuttavia, ora si è fatto avanti per diventare un membro a pieno titolo del programma junior di F1 Contrustors’ Champion. Annunciato in un post su Instagram, ha condiviso:

“Sono entusiasta di annunciare che ora faccio parte del Red Bull’s Official Junior Team. L’anno scorso sono entrato a far parte degli atleti del marchio e ora lavoreremo insieme per l’obiettivo finale: la F1″.

https://www.instagram.com/p/CnO8cO0tPVr/?hl=en

Gli altri piloti della Red Bull Driver Academy

Montoya si unisce a un talentuoso elenco di piloti provenienti dalla Red Bull Driver Academy. Tra questi citiamo Liam Lawson, Jehan Daruvala, Ayumu Iwasa e Dennis Hauger che hanno gareggiato in F2 lo scorso anno con macchine brandizzate Red Bull; in F3, Isack Hadjar, Jak Crawford e Jonny Edgar.

Il pilota neozelandese Lawson passerà alla Super Formula per il 2023, mentre Hauger passerà alla MP Motorsport da PREMA. Iwasa rimane al DAMS, mentre i piani di Daruvala devono ancora essere confermati, anche se ha provato insieme a Hauger con MP a novembre.

Montoya Red Bull Liam Lawson
Photo Credit: Red Bull Content Pool

Crawford ha già dichiarato di fare il suo ingresso in F2. Dovrebbe entrare a far parte di Hitech, dove è probabile che faccia squadra anche con Hadjar, che era anche con la squadra la scorsa stagione. Solo Edgar è confermato in F3, dove passa da Trident a MP.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author