franco morbidelli MotoGP
Franco Morbidelli vuole dimenticare in fretta la stagione 2022, da cui però pensa di essere uscito più forte e di aver imparato molto.

Franco Morbidelli ricorderà la stagione 2022 in MotoGP come una delle più complicate in carriera. Dopo l’approdo sul finire del 2021 nel team factory, Franky non è mai riuscito a trovare la quadra con una M1 che sembra costruita su misura per Fabio Quartararo. I tanti cambiamenti con cui si è dovuto confrontare (tra tutti la scelta di Yamaha di non continuare ad affiancargli Ramon Forcada), hanno portato l’italo-brasiliano in una spirale negativa da cui spera di uscire nel 2023.

Franco Morbidelli crede che questo difficile 2022 lo abbia reso più forte

Come riportato ai microfoni di Motorsport.com, il pilota della VR46 Riders Academy (nonché vice campione del mondo MotoGP nel 2020) commenta il suo travagliato 2022 fatto di tanti (forse troppi) cambiamenti. Quest’ultimi hanno rallentato il lavoro del #21 della Yamaha, anche se non nega come la casa giapponese lo abbia sempre sostenuto al 100%. Ecco le sue parole:

“Mi sento un pilota migliore, perché le difficoltà ti rendono più forte. In più ci sono stati moltissimi cambiamenti che hanno rallentato il mio processo di adattamento. Purtroppo la gente non comprenda le tue fatiche: è normale che succeda, ma non mi interessa. Nessuno si preoccupa di te, ma vedono solo quello che succede in pista. Quando sono arrivato nel team ufficiale ho capito che sarebbe stato difficile estrarre il potenziale dalla moto, ma la squadra ha sempre creduto in me ed io in loro. Yamaha ora sta lavorando per migliorare i difetti che tutti noi conosciamo. Nonostante gli scarsi risultati di questo 2022, sono contento dei cambiamenti che sono riuscito a fare. È stata una stagione difficile, ma con un lieto fine direi”. – Franco Morbidelli

franco morbidelli 2022
Photo Credit: MotoGP Official Website

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Riccardo Zoppi

About Post Author