crisi HRC motogp marquez
La crisi di HRC in MotoGP è una delle più gravi della storia della casa giapponese: Watanabe esprime la volontà di uscirne al più presto.

La crisi della HRC in MotoGP è una delle più pesanti della storia della casa giapponese. Già dopo l’addio di Valentino Rossi a fine 2003, la Honda aveva faticato molto a conquistare risultati di rilievo. Eccezion fatta per il titolo di Hayden nel 2006, in HRC si è rivista la luce prima con Stoner e poi con Marquez. Fino al 2019 lo spagnolo ha garantito prestazioni allucinanti, ma l’infortunio ed il lungo calvario del #93 hanno fatto sprofondare nel baratro i prestigiosi colori della casa nipponica.

Koji Watanabe parla di come HRC stia cercando di uscire dalla crisi e ritornare al vertice in MotoGP

Nel corso del “2023 Motorsport Announcement”, Koji Watanabe (Presidente di HRC) ha voluto sottolineare come in Giappone si stiano impegnando per tornare ai livelli che la casa merita. Per Honda non vincere è già uno smacco abbastanza grande da dover sopportare, figuriamoci vivere una stagione come quella passata. Anche perché continuare così significherebbe perdere Marc Marquez alla fine del suo contratto nel 2024. Ecco di seguito le parole di Watanabe:

La stagione 2022 è stata molto frustrante per noi. Non abbiamo potuto celebrare una vittoria in MotoGP, ma Marc Márquez ci ha fatto guadagnare una pole ed un podio nella seconda metà della stagione. Il nostro obiettivo è il titolo MotoGP, che ha la massima priorità e importanza. Per ottenere miglioramenti in futuro, ora stiamo lavorando con il nostro dipartimento automobilistico per migliorare l’aerodinamica per il 2023. Stiamo già vedendo i primi successi in questa collaborazione. Uniremo i nostri sforzi in modo da poter essere di nuovo più competitivi. Il nostro chiaro obiettivo è quello di recuperare tutti e tre i titoli.” – Koji Watanabe, Presidente di Honda Racing Corporation

crisi HRC motogp marquez
Photo Credit: MotoGP Official Website

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Riccardo Zoppi

About Post Author