Pecco Bagnaia premio laureus rimonta dell'anno
Le parole di Francesco Bagnaia durante la conferenza stampa del GP del Qatar riservata ai due contendenti al titolo

In attesa della penultima gara di campionato del mondo di MotoGP sul circuito di Lusail in Qatar, questa mattina si è svolta una conferenza stampa ad hoc per Francesco Bagnaia e Jorge Martin, i due contendenti al titolo. Pecco arriva in Qatar con 14 punti di vantaggio sul rivale e potrebbe già siglare il secondo titolo durante il penultimo round di motomondiale.

Le parole di Bagnaia nella conferenza stampa del GP del Qatar della MotoGP

Penultimo weekend di gara per la MotoGP, con Francesco Bagnaia che ha il primo match point del campionato. Una combinazione difficile con il campione del mondo in carica ben consapevole che probabilmente il campionato sarà deciso in Spagna, al Ricardo Tormo di Valencia.

“Non considero questo weekend come un match point. Sono troppi 23 punti da guadagnare su Jorge, che sta facendo un lavoro ottimo. E’ importante pensare sessione dopo sessione: è tornato a posto il mio time attack, è un tracciato che mi piace: siamo sempre stati competitivi a parte l’anno scorso e penso che la nostra moto si adatti a questa pista. 4 punti non sono nulla, ogni weekend si possono vincere o perdere tanti punti. L’importante è mantenere la calma e dare il massimo. Sarà ancora un testa a testa.

bagnaia dichiarazioni motogp 2023 le mans
Photo Credit: MotoGP.com

“Jorge può vedere i miei dati e viceversa ma noi guidiamo in maniera diversa, difficile comparare i dati. Col nuovo asfalto tante cose possono cambiare. Quella delle gomme sarà una sfida, ma sarebbe bello fare una bagarre come successo qui in passato. Vivo questo come un normale weekend di gara. So che la pressione può arrivare da un momento all’altro. Credo che per diventare campione devo stare davanti: non è molto diversa la pressione qui rispetto a quella provata l’anno scorso a Valencia”.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Potete recuperare la puntata andata in onda martedì 14 novembre alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori, in cui si è parlato del GP della Malesia. Paddock GP Motomondiale ritornerà poi martedì 21 novembre per l’analisi del GP del Qatar.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Claudia Barchiesi

About Post Author