Smith Pedercini WorldSBK 2022
Kyle Smith debutterà in questo finale di stagione 2022 nel WorldSBK e lo farà con la Kawasaki del Team Pedercini Racing.

Il Team Pedercini Racing per questi ultimi due appuntamenti della stagione 2022 del WorldSBK, schiererà l’ottavo pilota differente, vale a dire Kyle Smith. Il pilota britannico, dopo aver corso per tantissimi anni nel WorldSSP, avrà l’opportunità per la prima volta in carriera di correre nella classe regina delle derivate di serie e l’obiettivo per lui sarà come sempre quello di dare il massimo.

Kyle Smith pronto per gli ultimi due appuntamenti del 2022: ”Sono davvero contento di avere l’opportunità di correre nel WorldSBK col Team Pedercini”

Il Team Pedercini Racing vuole chiudere al meglio questa stagione, caratterizzata da molti cambi di piloti, per la precisione otto. Cresson, Haslam, Vinales, Delbianco, Vickers, Gutierrez e Solorza si sono contraddistinti nei primi dieci round di questa stagione, ma a guidare la Kawasaki indipendente negli ultimi due round sarà Kyle Smith. Il pilota inglese ha corso a tempo pieno nel WorldSSP tra il 2015 e il 2019 correndo per molte squadre, tra cui pure il TPR, andando a podio in molte occasioni e vincendo il titolo europeo nell’ultimo anno. Dopo aver corso in campionati nazionali, quest’anno ha disputato la prima parte di stagione del mondiale Supersport con VFT Racing, andando a podio in un’occasione. Adesso l’opportunità di correre col team Pedercini nel WorldSBK, in quella che per lui sarà una prima volta.

Kyle Smith Team Pedercini Racing
Photo Credit: WorldSBK.com

“Sono davvero contento di avere l’opportunità di correre nel WorldSBK con il Team Pedercini. L’unica volta in cui ho guidato una Superbike è stata nel mondiale Endurance che presenta una specifica tecnica diversa e quindi sono davvero motivato. Inoltre non ho mai corso a Mandalika. Proverò a godermela e a prenderla come verrà. Penso che Phillip Island sarà un po’ più semplice dato che conosco la pista ma sono pronto per entrambi gli appuntamenti e non vedo l’ora di tornare nel paddock del World Superbike”. – Kyle Smith

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – RISULTATI GARE – CLASSIFICA WORLDSBK –  CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Simone Cervelli

About Post Author