GP Messico 2025
Il GP del Messico rimarrà nel calendario di F1 fino al 2025, la gara rimarrà in F1 dopo un accordo con il governo di Ciudad de México.

Il GP del Messico rimarrà nel calendario di F1 fino al 2025; il tracciato di città del Messico ha infatti stipulato un rinnovo per estendere il contratto fino al 2025. La notizia è stata confermata tramite l’account Twitter del Gran Premio del Messico che ha twittato che la gara rimarrà dopo un accordo con il governo di Ciudad de México.

GP Messico: ufficiale il rinnovo per restare nel calendario di F1 fino al 2025

Escludendo un’assenza forzata a causa del Covid-19 nel 2020, la gara fa parte del programma della F1 dal 2015 con le sei vittorie da allora divise equamente tra Mercedes e Red Bull. Il contratto con la pista, in scadenza quest’anno, è stato prorogato di un anno fino al 2023. I fan messicani saranno felici di sapere che la F1 e i promotori hanno raggiunto un accordo per garantire che rimanga ancora più a lungo con un’estensione fino alla fine della stagione 2025.

La vittoria di Max Verstappen nel 2021 lo ha reso il pilota di maggior successo nella storia della gara, avendo vinto tre volte dal 2017. Il Gran Premio si è sempre svolto presso l’ Autódromo Hermanos Rodríguez , ma il layout della pista è cambiato tre volte nel corso degli anni. Il layout originale è stato eseguito dal 1959 al 1985 prima di essere aggiornato. Quel layout è stato poi cambiato nel 2014 per la pista che i fan moderni avranno familiarità.

La Formula 1 ha già una serie di contratti a lungo termine assicurati, il che significa che, nonostante rimangano un futuro lontano, i calendari delle stagioni oltre il 2023 stanno iniziando a prendere forma.

Le dichiarazioni di Stefano Domenicali

Il CEO e presidente della F1 Stefano Domenicali ha dichiarato:

Sono molto lieto di annunciare che la Formula 1 continuerà a correre a Città del Messico per altri tre anni in base a questo nuovo accordo. Ogni anno la gara attira un gran numero di fan appassionati e l’atmosfera è incredibile e so che tutti saranno entusiasti di questa notizia. Voglio ringraziare Claudia Sheinbaum, il capo del governo di Città del Messico, e Alejandro Soberón, il presidente della società di promozione CIE, e il suo team per il loro continuo impegno per la Formula 1 e il continuo successo dell’evento”. – Stefano Domenicali

GP Messico 2025
Photo Credit: F1.com

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author