Bagnaia Festival di Sanremo
Le dichiarazioni di Francesco Bagnaia nella conferenza stampa del GP del Portogallo, gran premio dominato nel 2023

Nella conferenza stampa a Portimao per il GP del Portogallo di MotoGP, Francesco Bagnaia ha confermato le sue buone sensazioni per il weekend, forte anche del risultato dello scorso anno. Il campione del mondo in carica conquistò sia la gara Sprint, sia la gara domenicale, vincendo di misura su Jorge Martin il sabato e Maverick Vinales la domenica.

GP Portogallo, la fiducia di Bagnaia

Riparte da una vittoria Francesco Bagnaia che arriva a questo appuntamento del GP del Portogallo ancora da primo della classe. Il campione del mondo in carica è reduce da un weekend in Qatar in crescendo, culminato con la vittoria della domenica davanti a Brad Binder e Jorge Martin. La scorsa stagione il pilota Ducati ha dominato il weekend, vincendo la Sprint e la gara, beffato di soli 64 millesimi da Marc Marquez in qualifica.

“Adoro questa pista, una delle mie preferite. Il cambio di dislivello è molto affascinante, è un mix tra Mugello e Sachsenring. Sono fiducioso, con la moto del 2024 saremo ancora più competitivi in alcuni punti della pista, soprattutto per le sensazioni che mi dà. In Qatar abbiamo avuto problemi nella prima giornata, non abbiamo potuto lavorare in modo normale. Le regolazioni della moto possono fare la differenza, ma qui su questa pista contano meno. Conta di più il feeling generale con la moto. Portimao è una buona pista per le battaglie e per i sorpassi”.

GP Portogallo Bagnaia
Photo Credit: Pecco Bagnaia X

Fermin? Uno dei piloti più veloci della nuova generazione. Nell’ultima parte della stagione ha fatto grandi cose. A Phillip Island mi ha sorpreso, è stato molto veloce, ha fatto un tempo che anni fa in MotoGP sarebbe valso la seconda-terza fila. Ci sono tanti piloti spagnoli in MotoGP perchè lavorano bene e anche io sono andato in Spagna da giovane per crescere. Hanno una buona scuola, tante belle piste su cui allenarsi. Il rinnovo? Stessa pressione, anche se la situazione è più comoda ora e permette di concentrarsi più sulla guida”.

Ascolta Paddock GP Motomondiale

Ascolta l’episodio che è andato in onda martedì 12 marzo alle ore 21:30 sul canale YouTube di Rossomotori. Nel corso della puntata abbiamo analizzato il GP del Qatar corso sul circuito di Lusail assieme al nostro ospite Alessandro Zaccone.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
Simone Massari

About Post Author