Incidente Marquez Honda
Dopo la sanzione arrivata dalla FIM per l'incidente di Marquez in Portogallo, Honda fa ricorso poiché la penalità va contro il regolamento.

Honda difende Marc Marquez dopo l’incidente avvenuto durante il GP di Portogallo. Il team decide di far ricorso alla FIM dopo che l’Organo ha deciso di infliggere una penalità di ben 2 long lap penalty da scontare al primo GP che disputerà Marquez.

Marc Marquez difeso da Honda dopo il suo incidente. Ricorso immediato alla FIM

Dopo quanto successo durante il primo appuntamento del motomondiale in Portogallo, col relativo pericoloso incidente scaturito da una mancata staccata di Marc Marquez che ha centrato in pieno il pilota di Aprilia RNF Miguel Oliveira, la FIM ha deciso di sanzionare il #93 del team Repsol Honda facendogli scontare una penalità di 2 long lap penalty. Questa penalità non sarà scontata in Argentina, ma al primo GP in cui presenzierà Marc Marquez (come spiegato in questo articolo).

Incidente Marquez Honda
Photo Credit: MotoGP.com

In virtù di questa decisione, Honda si schiera dalla parte del suo pilota e fa ricorso al FIM poiché, secondo la casa nipponica, la penalità che gli sarà inflitta andrebbe “contro il regolamento”, come diramato dalla squadra sui propri profili social e sul suo sito internet ufficiale.

“In relazione alla sanzione inflitta dalla FIM a Marc Marquez per l’incidente di gara occorso al Gran Premio del Portogallo, il Repsol Honda Team ritiene che la modifica della sanzione sia consistita in un cambio di criteri su quando la sanzione dovesse essere applicata, e che questa modifica sia stata emessa dalla FIM due giorni dopo che la sanzione iniziale era definitiva e definitiva, non è in linea con l’attuale regolamento della FIM per il Campionato del Mondo MotoGP. Per tale motivo, il Team Repsol Honda intende avvalersi di tutte le vie di ricorso offerte dalla normativa vigente per difendere i propri diritti ed interessi legittimi, che ritiene violati a seguito dell’ultima delibera adottata, ed in particolare ha regolarmente presentato una Appello davanti ai Commissari d’Appello della FIM”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Raffaello Caruso

About Post Author