Alex PAlou McLaren GP Stati Uniti
Il vincitore della stagione 2021 di Indycar Alex Palou sarà il sostituto di Daniel Ricciardo per la McLaren, sul circuito di Austin.

L’annuncio è arrivato nelle ultime ore: sarà Alex Palou a guidare nelle prove libere del GP degli Stati Uniti per la McLaren. Il 25enne spagnolo andrà a sostituire Daniel Ricciardo in quest’occasione, con McLaren che riempie entrambi gli slot obbligatori per le prove con piloti giovani. Al volante della MCL35M, Alex Palou dovrà darsi da fare per poter dimostrare di essere pronto a prendersi un posto in Formula 1 in futuro.

LEGGI: Daniel Ricciardo ripone le speranze in Haas e Williams

Alex Palou a sostituire Daniel Ricciardo nelle prove libere di Austin con la McLaren

La McLaren nel 2023 si troverà tra le mani una coppia molto giovane, con Lando Norris e Oscar Piastri. Nonostante ciò, per tutte le scuderie nella stagione corrente vige l’obbligo di far partecipare due piloti di categorie minori (o solamente diverse dalla F1) a due sessioni di prove libere nell’arco della stagione. In questo caso, McLaren ha adempiuto ai suoi doveri chiamando Alex Palou a guidare per loro il prossimo weekend, al Circuito delle Americhe, e Patricio O’Ward nelle prove libere di Abu Dhabi, a fine stagione.

Alex Palou è una promessa dell’Indycar, per cui ha vinto il titolo nel 2021 non con McLaren Arrows (il team di Indycar di cui fa invece parte O’Ward), ma con la Chip Ganassi Racing. Un pilota non cresciuto nel vivaio quindi, ma un talento che la scuderia di Woking non si vuole far di certo scappare, anche in ottica futura. Lo spagnolo, classe ’97, ha all’attivo quattro vittorie e quindici podi nel campionato di Indycar, e una vittoria nel circuito Super Formula del 2019. Sarà esortato senza dubbio dal pubblico ad Austin, che ormai lo considera di casa data la partecipazione al campionato “cugino” della Formula 1 in America, e dovrà darsi da fare per sfruttare al meglio la sua occasione.

Ascolta Paddock GP!

Nell’ultima puntata di Paddock GP, Chiara Zambelli e Raffaello Caruso hanno commentato quanto successo GP del Giappone, diciottesimo appuntamento del mondiale che ha visto vincere Max Verstappen, laureatosi campione del mondo per la seconda volta.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Camilla Taglietti

About Post Author