Mercedes sembra voler portare gli ultimi aggiornamenti nell'aerodinamica proprio in occasione del GP degli Stati Uniti, per entrambi i piloti

Stando alle indiscrezioni delle ultime ore, Mercedes sembra avviata per portare il proprio ultimo pacchetto consistente di aggiornamenti aerodinamici in occasione del GP degli Stati Uniti. Il capo degli ingegneri di pista Andy Shovlin ha infatti ufficializzato la notizia, questo sarà l’ultimo degli aggiornamenti per la W13 e la scuderia di Brackley si concentrerà sul 2023.

LEGGI: Mercedes, quell’errore chiamato W13

Ultimi aggiornamenti alla parte aerodinamica per Mercedes, in occasione del GP degli Stati Uniti

La Mercedes debutterà al COTA in occasione del GP degli Stati Uniti con gli ultimi aggiornamenti della parte aerodinamica. La speranza, secondo Shovlin, è quella di riuscire a battere Ferrari per il secondo posto in campionato, o almeno di darle del filo da torcere. I rivali sia a Maranello che in Red Bull, infatti, non sembrano avere in programma più nessun aggiornamento, il che andrebbe a favore della scuderia tedesca. Inoltre, lo scopo primo di questi aggiornamenti si pone già in ottica per il campionato 2023, con il team di ingegneri che cerca già di trovare una soluzione congeniale ad una macchina che non è stata tra le migliori prodotte dal team Formula 1 di Mercedes. Di seguito le parole del capo ingegnere Andy Shovlin.

Mercedes GP Giappone
Photo Credit: Mercedes AMG F1 Twitter

È l’ultima fase dello sviluppo aerodinamico e speriamo di ottenere un po’ più di prestazione, ma è importante sottolineare che a ogni passo impariamo sempre di più dalla vettura. Speriamo che questo apprendimento possa essere portato avanti l’anno prossimo. Inoltre, abbiamo tolto un po’ di peso da alcuni componenti, e speriamo possano avvicinare la vettura al limite di peso (798 kg). Per noi è molto difficile prevedere dove saremo. A Singapore, Lewis era molto vicino alla pole position, mentre a Suzuka entrambe le vetture avevano un grande distacco dai primi. Il nostro passo di gara è stato buono, quindi se riusciamo a fare un passo avanti speriamo di poter entrare in lotta con le Ferrari e le Red Bull. Le qualifiche sono un nostro punto debole, ma sicuramente daremo il massimo nelle ultime quattro gare. – Andy Shovlin

Ascolta Paddock GP!

Nell’ultima puntata di Paddock GP, Chiara Zambelli e Raffaello Caruso hanno commentato quanto successo GP del Giappone, diciottesimo appuntamento del mondiale che ha visto vincere Max Verstappen, laureatosi campione del mondo per la seconda volta.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Camilla Taglietti

About Post Author