piastri mclaren 2023
Dopo l'intricato groviglio creatosi, McLaren ha ufficializzato l'arrivo di Oscar Piastri al posto di Daniel Ricciardo per il mondiale 2023.

Dopo un inizio di pausa estiva movimentato da un mercato che ha preso una strada inaspettata, la questione che ha coinvolto il giovane pilota australiano è giunta alla fine. Oscar Piastri sarà ufficialmente un pilota McLaren dal mondiale 2023; il campione di F2 2021 prenderà dunque il posto di Daniel Ricciardo al fianco dell’inglese Lando Norris.

LEGGI: “Daniel Ricciardo si separa da McLaren”

Oscar Piastri in McLaren dal 2023: l’annuncio ufficiale

L’intricato groviglio che si è formato nel mercato piloti durante i primi giorni di pausa estiva è stato finalmente sciolto. L’annuncio dell’addio di Vettel e la conseguente firma di Alonso con Aston Martin avevano lasciato Alpine con un sedile vuoto per il mondiale 2023. Il team francese aveva così annunciato ufficialmente la promozione di Oscar Piastri da pilota di riserva a compagno di Ocon. Una notizia che, poche ore più tardi, lo stesso pilota australiano ha smentito.

La clausola contrattuale che permetteva ad Alpine di poter scegliere del futuro del proprio giovane talento non era infatti applicabile, in quanto oltre i termini di scadenza. Dopo che il comitato della FIA per il riconoscimento dei contratti ha appurato tale situazione, la strada tra Piastri e McLaren si è dunque liberata. La notizia della separazione tra Ricciardo e la sua scuderia ha poi confermato ciò che all’inizio della pausa estiva sembrava solo una voce di mercato. Il team di Woking ha così annunciato ufficialmente l’arrivo del pilota australiano classe 2001 che prenderà dunque il posto del connazionale al fianco di Lando Norris a partire dalla prossima stagione.

LEGGI: “GP Olanda: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author