marc marquez motogp honda
Marc Marquez sarà a Misano per i test in vista della stagione 2023. Ora resta solo da svelare la data del rientro nel weekend di gara.

Marc Marquez sarà a Misano per la due giorni di test in programma martedì 6 e mercoledì 7 settembre. L’ufficialità è arrivata direttamente con cui comunicato stampa di HRC nel corso delle FP2 del GP di San Marino e della Riviera di Rimini, dove Bastianini e Bagnaia hanno segnato rispettivamente il primo ed il secondo miglior tempo di giornata. Lo spagnolo, assente ormai dal GP del Mugello (ultima sua gara quest’anno), tornerà in pista per saggiare le novità della Honda in versione 2023.

Marc Marquez ce la fa per Misano: lo spagnolo sarà ai test di settimana prossima

Dalla quarta operazione saranno passati ben 3 mesi quando Marc salirà nuovamente sulla RC213V del team Repsol. Negli scorsi giorni aveva ricevuto il via libera dai medici per intensificare il lavoro in palestra e tentare di girare in moto. Il 93 non si è fatto attendere ed è subito salito su una CBR600 ad Aragon (utilizzando però il pistino e non la pista che si utilizza per il GP). Oggi ha concluso la seconda sessione di allenamento in pista ed immediatamente dopo è arrivata l’ufficialità. Marc potrà mettere a prova il suo fisico su una vera MotoGP. Forse il rientro in gara non è poi così lontano, magari già da Aragon il prossimo 18 settembre.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Riccardo Zoppi

About Post Author