Ducati 2023-2024
MotoGP Sprint GP Portogallo, Bagnaia:" Jorge aveva più trazione". Ecco le dichiarazioni dei primi 3 piloti della Sprint Race.

Terminata la prima gara Sprint della stagione MotoGP, restiamo ora in attesa del GP del Portogallo di domani dove l’agguerrito Pecco Bagnaia punta a replicare la vittoria di oggi. Ecco le dichiarazioni dei primi 3 ad aver tagliato il traguardo nella mini gara del sabato; la parola a Bagnaia, Martin e M. Marquez.

Le dichiarazioni di Bagnaia e Martin e Marquez

Terminata la prima sprint race del 2023, è arrivato il momento di pensare al main event di questo weekend: il Gran Premio. Ottime le sensazioni di entrambi ducatisti che hanno trovato solo qualche difficolta nel fendere il vento che sferzava sul rettilineo. Buona la Honda di Marc Marquez che ha sorpreso per le sue prestazioni, probabilmente era stata data per spacciata troppo presto. Ecco allora le parole dei primi piloti ad aver tagliato il traguardo, iniziando proprio dal numero 1 Pecco Bagnaia:

“Mi sono divertito, è stato molto divertente. È stato molto difficile per il vento, è la prima volta che trovo un vento così forte e contrario. Mi sono divertito, la gara non è stata lunghissima ma neanche troppo breve, perciò ho gestito le gomme nella prima parte e spinto nella seconda parte della gara. Ho notato che Jorge aveva più trazione ma noi avevamo un anteriore migliore; ho sfruttato queste cose per superarlo. Mi sono divertito molto, pensavo la gara fosse più breve ma in realtà è durata molto”.

MotoGP Sprint GP Portogallo
Photo Credit: MotoGP.com

Ecco il turno di Jorge Martin, ducatista del team Pramac che ha agguantato la 2a posizione:

“Sono molto contento di questo secondo posto, ovviamente mi sarebbe piaciuto arrivare primo ma ho commesso quell’errore all’ultimo giro e Pecco mi ha superato; lui era davvero velocissimo negli ultimi giri. Ho faticato un pochino con la posteriore soft, spero di averne un pochino di più domani. Abbiamo preso un po’ di fiducia facendo questi pochi giri, siamo pronti per domani”.

MotoGP Sprint GP Portogallo
Photo Credit: MotoGP.com

3° posto che Marc Marquez che, con una performance superlativa ed una partenza a fionda dalla pole, ha regalato davvero molte emozioni in questa Sprint race:

Ho usato tutto quello che potevo dare fisicamente per compensare il gap, specialmente in frenata, anche per fare qualche piccola derapata in curva; nelle sprint si può fare perché sono solo 12 giri. La frenata è il punto in cui posso recuperare ed è li che mi prendo tanti rischi, però abbiamo fatto un lavoro fantastico, specialmente con il team. Ieri in tarda notte eravamo li a controllare tutti i dettagli e mi hanno dato varie dritte me migliorare la guidabilità della moto. Abbiamo una fiducia reciproca con il team e questo mi aiuta molto. Non è stato un brutto inizio di stagione ma domani c’è la gara principale e credo che sarà un pochino più difficile ma nelle sprint possiamo farcela”.

MotoGP Sprint GP Portogallo
Photo Credit: MotoGP.com

Ascolta Paddock GP: Motomondiale

Paddock GP: Motomondiale è il programma di Rossomotori.it che analizza i weekend di gara e i test del motomondiale! Ascoltalo ogni martedì alle ore 21:30 sui canali ufficiali di Rossomotori.it

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🖥 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Andrea Perfetti

About Post Author