MotoGP Beirer Marc Mrquez
Marc Marquez nel 2023 potrebbe entrare ancor di più nell'Olimpo della MotoGP: il #93 ha a tiro alcuni obiettivi storici.

Marc Marquez nel 2023 potrebbe raggiungere dei traguardi sportivi non del tutto scontati. Lo spagnolo viene da anni davvero travagliati e questo sembra essere il primo inizio di stagione lontano da fastidi fisici. I suoi commenti riguardo alla tenuta fisica nei test di Sepang fanno ben sperare, anche se a creare tanti punti interrogativi ci ha pensato la Honda. Conoscendo il campione di Cervera, alla fine ci metterà una pezza con il suo talento. Diciamocelo francamente, è molto difficile non considerarlo nella corsa al titolo di campione del mondo visto il suo passato da dominatore.

Ecco gli obiettivi che Marc Marquez potrebbe raggiungere nel 2023

Marc Marquez può entrare sempre più fortemente nella storia della MotoGP. Il pilota del team Repsol Honda ha nelle mani la possibilità di diventare il 3° pilota nella classifica delle vittorie all time in tutte le classi, dietro solo a Giacomo Agostini (122) e Valentino Rossi (115). Al momento quella posizione è occupata dallo spagnolo Angel Nieto con 90, mentre il #93 è a quota 85. Questo lo renderebbe anche il pilota spagnolo più vincente di sempre. Marc potrebbe diventare anche il 2° pilota all time per vittorie in top class; classifica comandata da Valentino Rossi con 89 vittorie tra 500cc e MotoGP (rispettivamente 13 e 76). Al secondo posto c’è Giacomo Agostini con ben 68 vittorie, tallonato a poca distanza proprio da Marc a quota 59.

marc marquez Motogp 2023 record
Photo Credit: MotoGP.com

Poi c’è il traguardo più importante, ovvero quello dei titoli mondiali. In caso di vittoria del titolo, Marc arriverebbe a quota 9 eguagliando Valentino Rossi. Il pilota di Cervera non raggiungerebbe solo il #46, ma anche Mike Hailwood e Carlo Ubbiali. Ricordiamo però che questi ultimi due grandissimi hanno raggiunto quota 9 correndo più di una categoria all’anno. Anche Giacomo Agostini, detentore del record con 15 iridi, ha raggiunto questo numero correndo in più categorie contemporaneamente. Solo Rossi ci è riuscito partecipando ad una categoria alla volta e Marc potrebbe quindi essere il secondo a centrare l’impresa.

Ascolta il nostro programma radiofonico Rossomotori On Air

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
💻 Google News, per rimanere aggiornato sulle news direttamente dal tuo discovery.

Riccardo Zoppi

About Post Author