Reduce dal settimo posto conquistato a Monza nonostante una McLaren poco competitiva, il pilota inglese è pronto a tornare sul circuito di Marina Bay, di nuovo in calendario dopo due anni di stop causa Covid. Intervistato durante la conferenza stampa che ha inaugurato il weekend del GP di Singapore, Norris si è detto entusiasta di correre nuovamente su una pista molto amata dai piloti, divertente anche se molto faticosa per via del caldo.
LEGGI: Orari e programma del GP di Singapore
GP Singapore, Norris carico: “Appagante quando riesci a mettere insieme il giro perfetto a Marina Bay”
La prima, e fin qui ultima, volta di Lando Norris a Singapore, nel 2019, si concluse con un settimo posto. Questa domenica il pilota inglese della McLaren spera di migliorare, o quanto meno di eguagliare, il risultato di tre anni fa. La scuderia di Woking, che a Marina Bay si presenta con una livrea celebrativa speciale, è in corsa per il quarto posto nel mondiale costruttori. Se la gioca con Alpine, avanti di una manciata di punti, e si affida proprio Norris per provare a ricucire il gap con il team francese. Lando non nasconde l’adrenalina di tornare a correre su un circuito che regala sensazioni uniche, ma dove è facile commettere degli errori.
LEGGI: Lando Norris tesse le lodi di Max Verstappen
“Sono entusiasta di tornare, è una delle piste più belle del calendario, ma anche tra le più difficili. Se in qualifica riesci a mettere insieme il giro perfetto e azzecchi tutto è molto appagante e la sensazione che hai in macchina è fantastica. Fa caldo e si fatica, ma il circuito è bello e divertente. Damon Hill dice che Marina Bay è una Monaco al quadrato? E’ diversa da Monaco, ci sono meno curve lente, a Montecarlo devi prenderti più rischi, ma anche qui ci sono dei punti in cui si possono commettere degli errori” – Lando Norris
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport
Rosanna Greco